Fonte: 123rf

La cittadina americana piena di oggetti giganti è da record

Il tutto per attirare turismo nella zona

Pubblicato:

Nonostante abbia solo 3mila abitanti, la cittadina di Casey, nell’Illinois, è davvero esagerata. Il paesino infatti è pieno zeppo di oggetti giganti che gli sono valsi fino a otto Guinness World Record. E prima che ve lo chiediate, no, a Casey gli esseri umani non sono parenti di Gulliver, il celebre personaggio delle opere di Jonathan Swift. Qualcuno però ha pensato bene di costruire alcuni degli oggetti più grandi al mondo. Qualche esempio? Una sedia a dondolo, una cassetta della posta, ferri da maglia, un forcone, una maglietta da golf e degli zoccoli.

Come riporta Idealista.it, l’uomo d’affari locale, Jim Bolin, ha affinato il proprio ingegno e per attirare turismo nella zona ha iniziato a montare queste sculture giganti, prendendo ispirazione dai suoi ricordi d’infanzia. Il primo degli oggetti da lui realizzati è stata la sedia a dondolo che usava sua nonna, ma alta 16,5 metri, e l’ha finita nel 2011.

Da quel momento Jim non ha smesso di realizzare nuovi oggetti giganti. Il suo operato infatti è andato avanti con altri esemplari giganti: una maglietta da golf alta 9,1 metri e ferri da maglia giganti da 4,2 metri con i quali potenzialmente si può lavorare a maglia, ma c’è un piccolo dettaglio, pesano 23 chili ciascuno.

Nel 2015 Jim Bolin ha raggiunto un altro record realizzando una cassetta delle lettere gigante, che funge da punto panoramico della cittadina a più di tre ore da Chicago, sebbene sia molto più vicina a Indianapolis.

Un’idea bizzarra ma sicuramente originale per attirare turismo a Casey. Un modo per i turisti anche di restare a bocca aperta e farsi quattro risate davanti a questi oggetti di taglia XXXL, che sicuramente meritano di essere immortalati e condivisi con gli amici sui social. Di sicuro i vostri follower vi premieranno per l’originalità dei contenuti postati, nel mare magnum di post sempre tutti uguali che si vedono in giro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti