Laura, la donna italiana che si è sposata con se stessa

Laura Mesi ha 40 anni ed è la prima sposa single d'Italia. La donna ha scelto di sposarsi con sé stessa organizzando un vero e proprio matrimonio

22 Settembre 2017
Fonte: Facebook

Laura Mesi ha 40 anni ed è la prima donna italiana ad essersi sposata con se stessa. La donna è la prima sposa single e in questi giorni ha deciso di organizzare un matrimonio per celebrare l’amore per sé. “Abito da sola da 5 anni e da quando ho 38 anni ho dichiarato che a 40 mi sarei sposata – ha raccontato la sposa, che il 26 agosto è finalmente entrata negli anta e ha preso una decisione importante -. Se non avessi trovato il principe azzurro sarei comunque convolata a nozze e così ho fatto. Nessuno credeva che avrei avuto il coraggio e invece mi sono sposata. A febbraio sono iniziati i preparativi e lunedì sono tornata dalla luna di miele in Egitto, rigorosamente sola”.

Laura fa l’istruttrice di fitness e l’uomo della sua vita, purtroppo, non l’ha ancora incontrato. Così ha scelto di camminare all’altare da sola, celebrando una cerimonia a Vimercate. La donna ha indossato un meraviglioso abito bianco con centinaia di Swarovski, ha acquistato la fede nuziale doppia ed è stata accompagnata da cinque damigelle.

“Mi sento una persona sana, sono eterosessuale, e felice e ho una bella opinione di me – ha spiegato Laura –. Non ho chiesto niente a nessuno mi sono organizzata il matrimonio e me lo sono pagata interamente io. Qualcuno magari mi criticherà, ma sono convinta di non aver fatto niente di male. Sono felice così e soprattutto ho coronato il mio sogno”.

La famiglia di Laura ha deciso di appoggiare questa scelta e ha festeggiato con lei “il suo giorno”. “Mio fratello all’inizio era un po’ contrario quando gli ho chiesto di accompagnarmi all’altare – ha spiegato la sposa, che ha raccontato l’emozione dell’evento sui social -, perché mio papà non c’è più. Poi si è convinto ed ora è fiero di me, è orgoglioso, e durante il matrimonio si è anche emozionato”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti