Fonte: 123RF

L’uomo più fortunato al mondo, è successo dopo l’incidente horror

Si è salvato da un gravissimo incidente d’auto, poi ha vinto con un semplice gratta e vinci. Non una, ma due volte.

Pubblicato:

Definirlo l’uomo più fortunato del mondo potrebbe suonare esagerato, eppure la dea bendata deve avere proprio un debole per Bill Morgan. Di professione camionista, l’uomo sta facendo parlare di sé per la vicenda strabiliante che lo ha coinvolto. Così, dopo essere stato intervistato dai media australiani, la sua storia ha presto varcato i confini del paese e sta suscitando stupore a ogni latitudine. Procediamo con ordine.

Nel 1998 Morgan, all’età di 37 anni, si ritrovò coinvolto in un incidente autostradale gravissimo, tanto guardare in faccia la morte. Rimasto privo di sensi, l’uomo fu trasportato in coma all’ospedale dove fu dichiarato clinicamente morto per quasi un quarto d’ora. Ma evidentemente la vita aveva in serbo un destino diverso. Superato anche un infarto, Bill riuscì a riprendersi e fu dimesso recuperando, in seguito, la sua quotidianità.

La dea bendata, o la provvidenza che dir si voglia, è poi tornata a far visita al camionista, che con un semplice gratta e vinci si è portato a casa un’auto del valore di 17mila sterline (oltre 20mila euro). Un bel contrappasso, non c’è che dire, per una persona uscita miracolosamente viva da un incidente su strada. Ma se già questo non bastasse a considerare Bill Morgan l’uomo più fortunato al mondo, aggiungiamo il carico da novanta: una seconda vittoria.

Ebbene sì, Morgan – oggi sessantenne – per celebrare quel biglietto baciato dalla fortuna ha deciso di acquistarne un secondo. Anche questa volta, l’acquisto è andato a segno portando nelle tasche dell’uomo un jackpot di 140mila sterline, oltre 167mila euro. Un momento che, raccontato alle telecamere, è stato accompagnato da lacrime e incredulità mentre la chiamata alla fidanzata, ripresa in un video, è diventata in breve virale

“Ho appena vinto – ha dichiarato – non sto scherzando. Penso che avrà un altro attacco di cuore!”, ha commentato Morgan. Incassata la vincita, Bill ha prima di tutto acquistato una casa a Melbourne, mettendo da parte il resto per il futuro. Saggio, oltre che fortunato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti