Fonte: ANSA

Man Lo: ecco che fine ha fatto la cinese del Grande Fratello

Ti ricordi di Man Lo Zhang, l'indimenticabile concorrente cinese del Grande Fratello 6? Scopri come è cambiata in questi 17 anni.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Nel lontano 2006, un volto sconosciuto proveniente dalla Cina fece il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello. Man Lo Zhang, con la sua naturalezza impacciata e il suo spirito comico, sembrava essere uscita direttamente da una pagina di fumetto, conquistando immediatamente il cuore del pubblico italiano.

Sono trascorsi più di 17 anni da quel momento iconico, e la vita di Man Lo ha subito una profonda trasformazione. La concorrente indimenticabile della stagione numero 6 del reality show di Casa Mediaset è oggi diventata una donna sicura di sé, e per certi versi una vera e propria icona di sensualità, oltre a dimostrare un vero talento nel mondo dello spettacolo.

Quando varcò la soglia del Grande Fratello, Man Lo Zhang aveva solo 26 anni, ma oggi, a 43 anni, la sua carriera nel mondo dello spettacolo è un fulgido esempio di perseveranza e talento in un mondo in continua evoluzione. Ma che fine ha fatto? Andiamo a scoprirlo insieme.

Scopri anche:– Che fine ha fatto Asia Nuccetelli del GF vip? Irriconoscibile

Che fine ha fatto la cinese Man-lò del Grande Fratello?

Dopo aver fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo nel 2006 come concorrente del Grande Fratello 6, Man Lo Zhang ha compiuto un incredibile percorso di trasformazione che negli ultimi 17 anni l’ha portata a raccogliere numerose esperienze. Quella giovane ragazza cinese, dai modi buffi e simpatici, è diventata una figura ben nota nel mondo dello spettacolo italiano.

Nonostante il tempo trascorso, Man Lo non ha mai abbandonato la sua verve, sebbene abbia cambiato in gran parte il modo in cui si mostra. Oggi, che per mestiere fa l’attrice, il cambiamento più evidente lo si vede appunto nel suo stile. Abbandonati la frangetta iconica e gli abiti stravaganti mostrati ai tempi della casa del Grande Fratello, Man Lo si è trasformata in una femme fatale, un’icona di sensualità che condivide liberamente la sua immagine su Instagram, senza mai aver paura di sfoggiare pose e outfit audaci.

Possiamo dire che dal Grande Fratello ha guadagnato davvero tanto. La sua carriera è decollata subito dopo il reality show grazie ad una serie di opportunità nel mondo della pubblicità, tra cui un famoso spot per il videofonino Walk tv in compagnia di Claudio Amendola. Successivamente, è approdata a Striscia la Notizia, dove ha svolto il ruolo di inviata al fianco di uno storico personaggio del programma di Antonio Ricci come Moreno Morello.

Nel 2008, ha fatto il suo debutto come attrice nel film Questa notte è ancora nostra, diretto dai registi Paolo Genovese e Luca Miniero, ma la sua carriera ha abbracciato diverse esperienze sia sul grande e piccolo schermo che a teatro. In tutti questi anni, dunque, Man Lo Zhang ha dimostrato di essere molto di più di una semplice ex-concorrente di reality show, ma ha saputo trasformarsi una presenza affascinante e talentuosa del mondo dello spettacolo italiano.

Con chi è fidanzata la cinese Man-Lò? Lui è il papà di una famosa ex concorrente del GF

Ciò che forse in molti non sanno è che Man Lo Zhang è legata sentimentalmente all’imprenditore e modello milanese Stefano Codegoni, noto anche per essere il padre di Sophie Codegoni, una delle protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Lei, Sophie, dopo essere stata modella per Chiara Ferragni e tronista per Uomini & Donne, è entrata nella casa del GF Vip (nel lontano 2020). Ha poi vestito i panni della Bonas di Avanti un altro e avviato una relazione con Alessandro Basciano, conosciuto nella casa, e la scorsa primavera sono diventati genitori di Celine Blue.

La storia d’amore tra Man Lo e Stefano Codegoni ha radici profonde, risalendo addirittura al 2014, quando hanno iniziato a pubblicare le loro prime foto insieme sui loro profili social, dove tuttora si mostrano spesso insieme.

Stefano, nato nel 1974, si è sposato quando era ancora molto giovane con Valeria Pasciuti, da cui è nata appunto Sophie. Tuttavia, il loro matrimonio è stato breve e si sono separati quando l’influencer e modella aveva appena 3 anni. Stefano, oltre a essere un imprenditore di successo, riesce a sfruttare la sua straordinaria presenza fisica e un’elegante aura di mistero (non si conosce per esempio la sua vera data di nascita) per portare avanti anche una carriera parallela nel mondo della moda, dato che lavora spesso anche come modello.

Chi è Rosy Chin, la chef cinese della nuova edizione del GF

Nel corso del 2023, l’attenzione si è nuovamente concentrata sul nome Man Lo Zhang, ma questa volta in relazione a una nuova concorrente di origine cinese che ha fatto il suo ingresso oltre la porta rossa del Grande Fratello: Rosy Chin. Rosy, a 37 anni, è una chef di fama internazionale con una specializzazione nella cucina fusion, che con la partecipazione al reality è subito entrata nel cuore dei telespettatori.

La sua presenza è particolarmente importante sulla scena gastronomica milanese, dove gestisce un ristorante che offre una straordinaria fusione tra cucina cinese e giapponese, con una nota di italianità apportato da suo marito e partner in affari, Paolo La Quosta. Ma non si ferma qui, perché Rosy è anche una creator di contenuti per un celebre portale web di cucina, attraverso il quale ha già accumulato una discreta popolarità online.

Rosy e Paolo si sono sposati nel 2018 e ora condividono la loro vita con tre figli e tanti animali domestici: due chihuahua, una pomeranian e persino una cavia peruviana!

Sebbene data e luogo di nascita di Rosy siano ancora sconosciuti, lei ama sottolineare di essere nata sotto il segno dello scorpione, riflettendo una parte della sua personalità passionale e decisa. Figlia d’arte, suo padre Chung Kuang è stato uno degli imprenditori cinesi che ha contribuito a diffondere la cucina cinese a Milano, rendendola popolare tra gli italiani oltre i pregiudizi che l’avevano connotata fino a quel momento.

Durante la sua prima apparizione nel Grande Fratello, Rosy ha condiviso alcuni aspetti della sua storia familiare, sottolineando le sfide di crescere con una duplice identità culturale. Ha dichiarato: “Sono una mamma, una chef, un’imprenditrice e una moglie. Mi definisco sempre troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi. Per me è stato molto difficile far convivere queste mie due culture. Sono cresciuta in una famiglia molto rigida e severa. I miei genitori sono stati dei ristoratori e ho sempre aiutato la mia famiglia, da quando ero piccolina, nei loro ristoranti. Avrei preferito giocare con le bambole, con le amichette, ma per senso di dovere ho dovuto soffrire in silenzio”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti