Matrimonio finito? Potrebbe essere colpa di questa canzone

C'è una ricerca molto particolare che ha messo in correlazione la prima canzone ballata dagli sposi e l'esito del matrimonio! Curiosi?

Pubblicato:

Che canzone avete ballato al vostro matrimonio? Pensateci bene, soprattutto se è una scelta che dovete ancora fare, perchè a quanto pare avrà a che vedere con la felicità della vostra unione.

Sembra strano eppure è proprio così: secondo una ricerca condotta dal sito di acquisti online Onbuy e riportata da Marie Claire UK, c’è una compilation di canzoni per il primo ballo dei novelli sposi che sembra portare decisamente sfortuna!

La ricerca è stata condotta intervistando 5.544 persone in tutto il mondo e chiedendo loro la canzone del primo ballo e il loro attuale stato civile: i risultati vi sorprenderanno…

Iniziamo dalle buone notizie: chi ha scelto di ballare Can You Feel The Love Tonight, di Elton John, ha contratto al 77% un matrimonio felice. Buone notizie anche per chi ha ballato Isn’t She Lovely, di Stevie Wonder, e The Way You Look Tonight, di Frank Sinatra (sai che nome usava quando si registrava in hotel?)

Male malissimo invece per chi ha optato per Little Things, One Direction; I’m Yours, Jason Mraz e Chasing Cars, Snow Patrol: con una percentuale che varia dal 75% dei One Direction a scendere, questi matrimoni sono finiti con un divorzio!

Ovviamente si tratta di una pura e semplice curiosità e non c’è nessun fondamento scientifico, anche se siamo certi che analizzando a fondo i gusti musicali di due sposi si potrebbe capire qualcosa anche della loro unione!

Qualche altro dato da questa singolare ricerca: Can’t Help Falling In Love, di Elvis Presley, è la canzone più scelta dagli sposi per il loro primo ballo, mentre Elton John  la fa da padrone occupando il secondo e il terzo posto con, rispettivamente, Your Song e Can You Feel The Love Tonight. Chiude questa particolarissima top ten A Thousand Years, di Christina Perry.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti