1, 0, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Elvis Presley: 10 curiosità che non sapete sul re del rock

40 anni fa moriva Elvis Presley: ecco 10 cose che forse non avete mai saputo sul re del rock

40 anni fa moriva Elvis Presley, re del rock e icona della musica mondiale. Era il 16 agosto 1977 quando il cantante venne trovato senza vita a Graceland, la sua villa di Memphis, lasciando milioni di fan sconvolti e adoranti in tutto il mondo. Ma a 40 anni dalla sua morte siamo sicuri di sapere tutto su Elvis Presley? Ecco 10 cose che (forse) non sapete sul mito della musica.

  1. Come svela Stylight, The King non era moro, ma biondo. Iniziò a tingersi i capelli nel 1956 e da allora i capelli neri, con il ciuffo, sono diventanti il suo marchio di fabbrica.
  2. Elvis è un nome di origine norvegese e deriva da Alvíss, un nano della mitologia nordica marito della figlia del dio Thor.
  3. Elvis mostrò per la prima volta il suo talento a due anni quando, nel corso di una funzione religiosa delle Assemblee di Dio americane, scappò dalla madre e si mise a cantare con il coro
  4. Elvis ricevette la sua prima chitarra in occasione dei suoi 11 anni, anche se avrebbe preferito una bicicletta.
  5. Da ragazzo amava il wrestling, tanto che si ruppe anche un’anca per praticarlo.
  6. Elvis portava sempre con sè una collana con tre ciondoli: una Stella di David, una croce e il Chai. “Non voglio rischiare di non andare in paradiso per un tecnicismo” aveva spiegato
  7. Fra i suoi incontri più strani quello con il presidente Richard Nixon. Il politico disse al cantante: “Ti vesti in maniera un po’ strana, non credi?” e Presley rispose: “Beh, signor Presidente, lei deve tenere in piedi il suo show e io il mio”.
  8. Quando aveva poco più di un anni Elvis rischiò di morire a causa di un tornado che colpì Tupelo, la sua città natale in Mississippi.
  9. La parola “Elvis” è fra le password più utilizzate
  10. Elvis amava molto gli animali ed era affezionato al suo tacchino, Bowtie, e allo scimpanzè Scatter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti