Chi è Maya Hawke, attrice figlia di Ethan e Uma Thurman

Scopriamo chi è Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke che si prepara a diventare una star

20 Febbraio 2018

Maya Hawke è la figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke. La ragazza, nata dall’amore fra le due star di Hollywood: dal papà ha ereditato gli occhi azzurri, mentre il sorriso e il portamento sono quelli della celebre mamma.

Classe 1998, la bella Maya compirà 20 anni il prossimo 8 luglio, nel frattempo è già una trend setter, una star dei social, ma soprattutto un’attrice contesa dai registi.

La giovane figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke infatti si prepara a debuttare in tv come protagonista di “Piccole Donne”, adattamento del celebre libro che le consentirà di recitare accanto a star del calibro di Angela Lansbury.

Bionda, chic e alla moda, Maya ha un fratello minore, Levon Ronan, nato nel 2002 prima che il matrimonio fra Hawke e la Thurman naufragasse. I due sono stati legati sino al 2013 quando lei ha deciso di lasciarlo dopo aver scoperto che l’aveva tradita con la babysitter.

Maya ha confessato di avere un ottimo rapporto con entrambi i genitori. “Mi hanno insegnato tanto e continuano ad insegnarmi ogni giorno – ha svelato la giovane attrice -. Ho così tanto rispetto per le loro carriere e le loro vite, e sono molto orgogliosa di essere loro figlia”.

Nonostante la fama dei genitori, Maya è cresciuta lontano dai riflettori, vivendo una vita pressoché normale. “I miei genitori sono stati molto attenti a permettermi di vivere la mia vita” ha spiegato.

Qualche tempo fa si era iscritta alla Juilliard School di New York, celebre scuola di arte, musica e spettacolo. Dopo essere stata scelta per recitare in “Piccole Donne” però non ci ha pensato due volte e ha lasciato l’istituto per gettarsi a capofitto in questa nuova avventura.

Attualmente è impegnata sul set di “Ladyworld” un film tutto al femminile diretto da Amanda Kramer. Secondo alcune indiscrezioni anche Sofia Coppola avrebbe messo gli occhi sull’erede della musa di Tarantino.

Le due si sono conosciute dietro le quinte della campagna Primavera Estate 2017 di Calvin Klein Underwear, e la regista l’avrebbe scelta come protagonista de “La Sirenetta”, trasposizione cinematografica del grande classico Disney.

L’ultimo colpo grosso della futura reginetta del cinema è l’entrata nel cast di “Stranger Things 3”. Maya infatti è stata scelta per interpretare Robin, una ragazza particolare e alternativa che, in cerca d’avventura, scoprirà il segreto dell’inquietante Hawkins. In questo periodo la star sta partecipando alle riprese e sta dando ai fan qualche anticipazione su quello che sarà il suo personaggio. Maya Hawke ha infatti pubblicato una foto che la ritrae sul set insieme a Joe Keery, il ragazzo che presta il volto a Steve. I due lavoreranno insieme nella stessa gelateria e chissà che non inizino una love story nella terza stagione.

Di recente in un’intervista rilasciata ad Elle, l’attrice ha svelato di soffrire di dislessia. Ad aiutarla a combattere questo problema è stata Jo March, personaggio che interpreta in “Piccole Donne”.

“Jo è stata una grande fonte di ispirazione per me – ha spiegato -, soprattutto per quanto riguarda la spinta a coltivare il mio amore per la lettura e la scrittura, anche quando è stata una vera sfida”.

Maya Hawke Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti