Nonna influencer: a 89 anni diventa una star sui social

Non è mai troppo tardi per trovare la popolarità sui social, questa nonnina ci è riuscita alla soglia dei 90 anni posando come modella

Pubblicato:

Si fa presto a dire influencer… Guru di Instagram non si nasce, si diventa e Chiara Ferragni ne sa qualcosa (ma non è lei la più pagata del mondo) tanto che in Italia esiste addirittura un’accademia in cui si studia questa empirica arte contemporanea. Eppure la signora Licia ci è riuscita a 89 anni e senza aiuti miracolosi, puntando soltanto sul suo volto, le sue esperienze e grazie al nipote 33enne che ci ha visto lungo intuendo le sue potenzialità come trend setter e personaggio sui generis!

Il ragazzo, Emanuele Usai, ha aperto circa un anno fa l’account Instagram @LiciaFertz e pian piano la visibilità della nonnina è andata crescendo, soprattutto tra gli utenti dell’Inghilterra e degli Stati Uniti da cui provenivano messaggi di affetto da parte di chi aveva perso la nonna, richieste di consigli d’amore e complimenti per la verve mostrata su Instagram. Qualche mese dopo le cose sono cambiate: una designer di gioielli in vetro Polacca, Celina Szelejewska, e il suo fotografo Hektor Werios sono giunti a Viterbo con l’intento di fotografare Licia per l’ultima collezione creata dall’orafa e in men che non si dica i followers sono schizzati a quasi 50mila.

La donna si è trasformata da una ordinaria vecchietta a una modella osé e si è divertita a posare davanti la fotocamera struccata e talvolta svestita, al fine di mettere in risalto i gioielli indossati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🇬🇧 Being a model for the first time at 89 is not so bad. When the sweet @celina_glass_art art asked me to pose for her brand, I thought it was a joke. She wrote to me on Instagram and as I couldn’t go to Poland, she came here last week with the super photographer @hektor_werios . I don’t know if they realise what they have done but it’s extraordinary. They proved to me that in life nothing is impossible, even if you are almost 90. All you need to do is be positive and open to the world. This Instagram is not so bad, if you learn how to avoid the exhibitionists and wannabe play boys: it’s a great place to connect with extraordinary human beings. Any advice for cool people to follow? 🇮🇹 Diventare modella a 89 anni non è così male. Quando la dolce Celina mi chiese di posare per il suo brand, credevo fosse uno scherzo. Mi ha scritto su Instagram e, non potendo andare io in Polonia, è venuta lei a casa mia con il super fotografo Hektor. Non so se hanno realizzato cosa hanno fatto per me settimana scorsa, ma è straordinario: mi hanno dato la prova che niente nella vita è impossibile, anche se hai quasi 90 anni. Bisogna sempre essere positivi e aperti al mondo. Questo Instagram non è così male, se impari a evitare gli esibizionisti e i play boy falliti, puoi entrare in contatto con persone straordinarie. Qualche consiglio per persone meravigliose da seguire?

Un post condiviso da Buongiorno Nonna (@liciafertz) in data:

L’esperienza è stata straordinariamente divertente e Licia sarebbe pronta di nuovo a calarsi nei panni di una provocante testimonial: “Posare era una delle cose che mi mancava, ora la mia vita è completa. Ho posato anche un po’ nuda, ma tanto quando vado al mare sono più scoperta. Questi falsi pudori proprio non esistono. […] Non ho niente da perdere, anzi mi diverto” ha dichiarato la nonna influencer.

Licia è in buonissima compagnia con tante coetanee che come lei si sono ritrovate a vivere una seconda giovinezza e una insperata popolarità grazie all’aiuto dei nipoti e ai social: Mirella frequenta le discoteche a 83 anni, Zaklyna è stata votata come la nonna più sexy del mondo (qui le foto), addirittura ce n’è una che progetta videogiochi a 80 anni suonati e un’altra che si lancia dal paracadute come se fosse il passatempo più gettonato da condividere col nipote.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti