Tech

Pebble Smartwatch monitora il sonno e ti sveglia al momento giusto

La Pebble da oggi produce monitor del sonno, garantendoci un risveglio migliore

Fonte: flickr

Lo smartwatch Pubble è un ottimo monitor del sonno. Questa compagnia è conosciuta dalla maggior parte delle persone più per i suoi smartwatch che per gli strumenti per il fitness e il benessere da lei prodotti. Ma l’azienda promette grandi cambiamenti per la prossima linea di prodotti che verrà immessa sul mercato. Infatti la Pubble sembra voler occuparsi del benessere fisico e psicologico, creando una nuova linea di smartwatch che ottemperano alle funzioni di monitor del sonno, garantendoci un risveglio migliore di quello che si ottiene con le semplici sveglie.

Svegliarsi la mattina presto non è mai un’impresa facile, soprattutto se si prospetta un’intensa giornata lavorativa. Quando sentiamo suonare all’improvviso la sveglia il nostro umore ne risente, è per questo che la Pubble ha creato una nuova linea di smartwatch che ci aiutano a svegliarci al mattino, senza stressarci e magari anche prima del suono della nostra sveglia.
Il meraviglioso progetto che la compagnia sta portando a termine si chiama “Smart Alarm” e prevede l’uso di uno smartwatch capace di monitorare il nostro sonno.

Il principio su cui è basato il progetto è semplice, lo smartwatch che va portato al braccio anche mentre si dorme, monitora il nostro ciclo del sonno e promette di svegliarci in un arco di tempo di trenta minuti prima dell’orario impostato sulla nostra sveglia. Se l’orologio nota che il nostro sonno è leggero e siamo pronti per il risveglio, comincerà a suonare, facendoci svegliare del tutto. Se invece l’orologio nota che stiamo dormendo profondamente, aspetterà la nostra sveglia per ridestarci.
Questo dispositivo ci aiuterà ad avere un risveglio meno stressante, sfruttando il momento migliore per farci alzare, senza rischiare di farci addormentare per poi essere ridestati dalla nostra sveglia che suonerà sempre a sproposito.

Oltre allo Smart Alarm, la Pubble offre al pubblico delle App sia per IOS che per Android, che si basano sul monitoraggio dei nostri progressi fisici e un sommario del nostro stato di salute, che prende nota delle nostre ore di sonno, delle ore di allenamento fisico , ecc..
Ovviamente nessuno di questi dispositivi riuscirà a rivoluzionare la nostra vita, soprattutto se noi non ci mettiamo una cospicua dose di buona volontà, ma saranno sicuramente un ottimo aiuto per essere meno stressati e per migliorare la qualità della nostra vita, facendoci intraprendere attività salutari e aiutandoci a monitorare il nostro benessere fisico. Con gli smartwatch Pebble il nostro sonno e la nostra giornata saranno migliori.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati