Tech

Pilota di droni? Arriva AirMap, l’app gratuita che evita incidenti

Nasce Airmap, la prima app per i droni da utilizzare su tutti i dispositivi Apple per pilotare i mini velivoli in maggiore sicurezza

Fonte: flickr

Comincia una nuova epoca per i droni grazie ad Airmap la nuova app per i droni per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS. Dalla loro comparsa i droni hanno interessato e affascinato moltissime persone, ma il loro utilizzo in realtà non era poi così immediato e semplice come ci si aspettava. Per fortuna però con la nuova applicazione sviluppata per dispositivi Apple e totalmente gratuita, sarà possibile pilotare in assoluta semplicità un drone. Tutto ciò, oltre a permettere a tutti di divertirsi con i droni può anche evitare molte delle problematiche connesse a tali mini velivoli, tra cui il caos aereo e le collisioni frequenti. Tanti obiettivi quindi per un’applicazione che sta già avendo molto successo.

Airmap inoltre non è solo importante per i neofiti dei droni ma anche per tutti coloro che utilizzano i droni per il proprio lavoro o un’attività commerciale. Oltre infatti ad apparecchi diversi, differenti sono anche le regole e le modalità di registrazione e utilizzazione a seconda che si tratti di amatori o di professionisti. La prima app studiata per il volo dei droni quindi permette di scambiare in tempo reale numerose informazioni tra i vari piloti così da cambiare la rotta in tempo per evitare sgradevoli collisioni. La prima App per Droni è quindi utilissima grazie alle innumerevoli informazioni aeree per tutti gli utilizzatori amatoriali e non. Nuove funzioni e tecnologie quindi per un settore in continua crescita.

Oltre alle informazioni per le mappe e la posizione di altri droni e spazio aereo, sicuramente più utili per i neofiti, moltissime altre sono le funzionalità ideate per gli utenti più esperti. Una di queste nuove funzioni è sicuramente quella di reporting dell’utilizzo svolto ma anche per le apparecchiature utilizzate. Conoscere infatti in ogni momento lo stato e la solidità del proprio drone è fondamentale. Proprio per questo motivo Airmap costituisce un vero tesoro di strumenti e informazioni per tutti gli amanti dei droni e non solo. La prima app per i droni quindi ha davvero tutte le carte in regola per stupire tutti gli utilizzatori più esigenti. Non resta che preparare tutta la propria attrezzatura e volare come mai prima d’ora.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati