3, 6, 1, 3, 4, 17, 7 trend

Quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne

Ecco quanto guadagnano i tronisti e i corteggiatori di Uomini e Donne, una volta usciti dalla trasmissione

Quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne? In molti guardando il programma di Maria De Filippi si sono chiesti quanti soldi prendano tronisti e corteggiatori. Partecipare allo show di Canale Cinque infatti consiste in un vero e proprio lavoro, tanto che sul web si possono trovare i “tariffari” dei corteggiatori e dei tronisti. Le cifre, decisamente alte, ci fanno capire quanto sia redditizio questo impiego.

Uomini e Donne infatti consente a molte ragazze e ragazzi non solo di trovare l’amore, ma anche tanti soldi. Durante la partecipazione al programma i partecipanti non possono sponsorizzare prodotti né essere troppo attivi sui social network, non appena lo show termina però Maria De Filippi dà “il via libera” ai ragazzi.

Secondo il regolamento ufficiale, dunque, il giorno dopo l’ultima puntata, tronisti e corteggiatori possono prendere contatto con le agenzie ed essere scritturati per prendere parte a serate in discoteca. A consentire i guadagni maggiori sono le ospitate nei locali in giro per l’Italia.

I guadagni sono decisamente alti e vanno da un minimo di 3mila euro ad un massimo di 5mila. Tutto dipende da quanto i personaggi sono amati e quanti fan riescono ad attirare. I prezzi poi aumentano nel caso delle coppie che escono da Uomini e Donne dopo la scelta. Ma in cosa consiste una serata? Il tronista in questione dovrà solamente salutare il pubblico, dire qualche parola al microfono, firmare autografi e fare foto.

Altri guadagni arrivano poi dai social, dopo che, durante Uomini e Donne, si sono accumulati molti follower. In questo caso i protagonisti dello show vengono pagati per pubblicizzare prodotti, ma anche per indossare capi e accessori che poi sfoggiano nelle loro foto. Per uno scatto si arriva anche a mille euro e in un mese si possono guadagnare cifre da capogiro, soprattutto se l’immagine fa discutere, è commentata e condivisa.

Non dimentichiamo infine che, nonostante non siano pagati, durante la loro partecipazione a Uomini e Donne i tronisti e i corteggiatori vengono rimborsati da Mediaset. La redazione infatti si occupa di pagare i loro spostamenti in treno o in aereo, offrendo anche cene e pranzi.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti