0, 1, 1, 0, 0, 0, 1 trend

Come partecipare a Uomini e Donne come pubblico in studio

Ecco come fare per partecipare come pubblico a Uomini e Donne, programma di punta di Canale 5

Vuoi fare parte del pubblico di Uomini e Donne? Seguendo questa semplice guida potrai avanzare la tua richiesta ai produttori e seguire dal vivo le avventure dei tronisti del celebre programma condotto da Maria De Filippi. Da qualche anno va in onda non solo l’edizione Classica, ma anche quella Over, riservata a tronisti e corteggiatori non proprio più nel fiore degli anni. Il grande successo riscosso da Uomini e Donne spinge, settimana dopo settimana, grosse fette di telespettatori ad avanzare richiesta di partecipazione al programma.

Inviare la richiesta per partecipare come pubblico a Uomini e Donne è molto semplice: basta infatti inviare una mail compilando il form con i propri dati anagrafici all’indirizzo mail del sito ufficiale del programma Dato fondamentale da inserire nella richiesta è il proprio numero di telefono, così da poter essere rintracciati in caso veniste scelti per far parte del pubblico. Le elevate domande di partecipazione al programma rendono la selezione piuttosto complicata.

Nato nel 1996 come evoluzione matura del format Amici, dal 2001 Uomini e Donne ha preso una piega tutta sua, diventando un dating show nel quale un tronista (uomo o donna che sia) viene corteggiato da due o tre elementi, che duellano fra loro per conquistare l’amore del suddetto. Il programma nel corso degli anni ha creato un vero e proprio star system, permettendo ad alcuni dei suoi partecipanti di sfondare nel mondo dello spettacolo grazie al successo riscosso fra il pubblico di Uomini e Donne.

I contenuti del format hanno visto spesso la trasmissione della De Filippi al centro di controversie e dibattiti, dato che Uomini e Donne viene considerata dai suoi detrattori una delle espressioni del trash televisivo che caratterizza alcune scelte dell’emittente facente capo a Mediaset. Il linguaggio utilizzato e alcune situazioni in cui si ritrovano i concorrenti non forniscono, sempre secondo alcuni, un modello adeguato da trasmettere, specialmente alla fascia di pubblico giovanile. Il programma ha cercato di allentare i toni, introducendo la versione Over, che segue sempre le dinamiche del tronista e dei corteggiatori, mettendo però al centro della scena persone anziane, dando così una nota di colore alla trasmissione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti