Se coccoli una mucca il tuo umore cambia: la nuova moda

Non c'è niente di meglio che abbracciare una rassicurante mucca per riconciliarsi con la vita di tutti i giorni: provare per credere!

Pubblicato:

A guardarle pascolare nei prati, con i loro grandi occhi dolci e i movimenti lenti e compassati, le mucche trasmettono già tranquillità: a quanto pare abbracciarle e coccolarle è ancora meglio, tanto da costituire una vera e propria cura antistress.

Forse non vi è mai venuto in mente che abbracciare una mucca possa farvi sentire meglio, ma vale la pena provare: nello Stato di New York, negli Stati Uniti, esiste una fattoria (la Mountain Horse Farm) che mette a disposizione dei suoi ospiti, con grande successo, programmi antistress a base di coccole con mucche. La scelta della mucca come animale anti-ansia non è casuale: innanzitutto è abbastanza mansueta da tollerare il contatto umano senza fastidio ed inoltre ha una temperatura corporea più alta e il battito cardiaco più lento, tutte caratteristiche che contribuiscono a rilassare chi si trova vicino a loro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❤️❤️ ❤️ #cow #cows #cowsofinstagram #cowcuddles #cowstagram #farmstay #bandb #bedandbreakfast #naplesny #fingerlakes #wellness #retreat

Un post condiviso da Mountain Horse Farm (@mountainhorsefarm) in data:

Se la vita quotidiana vi stressa, prendete in considerazione l’idea di fare pet therapy con un rassicurante bovino (meglio che mangiare dolci!): anche nel nostro paese ci sono molte fattorie e sicuramente ne troverete una dove poter abbracciare una mucca (ovviamente previo il suo consenso). A quanto pare potreste trarne solo benefici, con un possibile effetto collaterale: vi affezionerete tanto a questi dolci animali da convertirvi subito al vegetarianismo!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti