Se viaggi in aereo, non incartare i regali di Natale: il motivo

State pianificando di andare a trovare i parenti lontani per Natale? Allora non incartate i regali, potreste incorrere in questo rischio

Pubblicato:

Man mano che il Natale si avvicina, mentre nei bambini cresce la voglia di incontrare Santa Claus (ecco come ricevere la risposta di Babbo Natale alla vostra letterina), scartare i regali e giocare fino a notte fonda, negli adulti aumenta lo stress: stress da delusione per i regali sbagliati, da disperazione al contrario per non trovare i doni giusti da fare (qualcuno può anche mollare il proprio partner per questo motivo) e, non meno importante stress a causa degli spostamenti.

Che siano vacanze lontane da tutto e tutti o visite ai parenti che non vediamo dal Natale dell’anno prima, gli aeroporti in questo periodo dell’anno sono sovraffollati e la tensione si taglia con un coltello.

Esistono però degli accorgimenti per limitare l’esaurimento nervoso e vivere un Natale all’insegna della serenità, esteriore ma soprattutto interiore. Così se state pianificando di andare a trovare gli zii in aereo, ecco un vademecum per superare i controlli senza ansia.

Intanto fatevi accompagnare da qualche familiare all’aeroporto così non avrete la preoccupazione di lasciare chissà dove la macchina oppure eviterete di sborsare una fortuna per parcheggiarla a pagamento. Inoltre ricordatevi delle regole basilari rispetto ai liquidi, quindi venite preparati: eviterete di creare file lunghissime e soprattutto tirare fuori tutto ciò che avevate sistemato con cura nella valigia (sapete cosa potete chiedere gratis una volta a bordo dell’aereo?).

Un consiglio ad hoc in vista delle vacanze natalizie riguarda specificamente i regali: non incartate i doni che avete pensato per i vostri parenti. Una volta di fronte al monitor, la valigia verrà scansionata e potrebbe essere necessario controllare ulteriormente i pacchetti al fine di scongiurare qualsiasi eventuale pericolo.

In questo modo il personale incaricato della sicurezza aeroportuale sarà costretto a aprire i regali rovinando la sorpresa ai vostri cari. Meglio allora decidere di spedirli direttamente all’indirizzo corretto prima del viaggio oppure imbarcare un bagaglio solo per i doni: potrebbe costare un piccolo extra, ma ne guadagnerete in salute, ve lo assicuriamo!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti