Se ti lascia prima di Natale il motivo non sei tu

Essere lasciati poco prima di San Valentino non è una bella sensazione, ma anche essere single a Natale: se succede, c’è un motivo preciso, ecco quale

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

A Natale si può dare di più, possiamo essere più buoni, compassionevoli e caritatevoli con il prossimo, si può fare il pieno di buoni sentimenti e indossare un sorriso che togliamo soltanto il 6 gennaio riponendolo con le decorazioni dell’albero in cantina. Oppure possiamo diventare più scontrosi, depressi e di cattivo umore come Scrooge e odiare anche soltanto l’idea di felicità forzata che il Natale ci sbatte davanti agli occhi.

Può succedere, anzi è piuttosto sovente che con l’avvicinarsi delle festività natalizie si verifichi un incremento degli amori al capolinea (se volete evitarlo, fate come questa ragazza che bacia sconosciuti e poi se ne va): domandarsi il motivo ricercandolo in presunte dimenticanze, clamorose mancanze o semplicemente perché i sentimenti si fanno meno intensi è più che lecito e spesso si finisce o per dare la colpa al proprio (ex) partner oppure trascorrere il 25 dicembre con i sensi di colpa per non aver dato il 100% nella storia conclusasi male.

Vi assicuriamo però che la ragione per cui siete state mollate (e parliamo di un atteggiamento più tipico per gli uomini) è che il vostro lui non aveva la minima intenzione di spendere soldi per comprarvi un regalo. Regalo che talvolta fa rima con anello e annessa proposta di matrimonio e che può spaventare chi non si sente pronto a gestire certi cambiamenti.

Lo “scrooging” è dunque la pratica piuttosto consolidata di mettere fine a una love story per risparmiare sui regali: sappiamo che la spiegazione è gretta e meschina tanto quanto il comportamento, ma la realtà dei fatti è questa. Se vi sentite attirati dallo scrooging e state pensando di lasciare la vostra lei per non presentarvi a mani vuote, esiste sempre un modo facile per guadagnare un gruzzoletto e far felice la vostra ragazza (ecco come far soldi senza troppa fatica).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti