Shining torna al cinema in una nuova versione più lunga. Ecco il trailer

Shining torna al cinema in una nuova versione con 24 minuti inediti. Ecco il trailer da brividi

Pubblicato:

Shining torna al cinema in una versione più lunga e si prepara a terrorizzare e affascinare, ancora una volta, tutto il mondo. Il capolavoro di Stanley Kubrick, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, sarà ancora una volta nelle sale cinematografiche con 24 minuti inediti, a 36 anni dalla sua prima uscita.

Il capolavoro tornerà nei cinema inglesi la notte di Halloween, per terrorizzare le nuove generazioni in versione digitale. Il thriller-horror con protagonista Jack Nicholson, sarà in tutte le sale inglesi il prossimo 31 ottobre e per l’occasione la British Film Institute ha deciso di realizzare un nuovo trailer decisamente terrificante. Un viaggio di due minuti che ci riporta ancora una volta nelle atmosfere cupe e angoscianti dell’Overlook Hotel, fra premonizioni, sangue e gli occhi spiritati di Jack Nicholson, intenzionato a sterminare la sua famiglia.

Shining racconta la terrificante storia di Jack Torrance, scrittore in cerca di ispirazione per il suo nuovo libro, che accetta di fare da custode invernale ad un lussuoso hotel nel Maine, l’Overlook Hotel. Ben presto però la struttura si rivelerà abitata da presenze oscure che faranno perdere la testa a Jack e terrorizzeranno sua moglie Wendy e il figlio Danny, trasferitesi con lui nell’hotel. Quando gli spettri riusciranno a impossessarsi di Jack l’uomo perderà completamente la testa e tenterà in ogni modo di sterminare la sua famiglia.

Il film, che torna nelle sale dopo 36 anni, verrà presto seguito da un sequel. Nel 2013 infatti Stephen King ha pubblicato Doctor Sleep. Il libro racconta la vita di Danny che, sfuggito alla furia omicida del padre, è diventato adulto e convive con il dono scoperto all’Overlook Hotel: lo shining. Il romanzo diventerà presto un film, per la gioia degli appassionati di Shining.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti