Imperdibili

Le gemelline di Shining oggi: come sono e cosa fanno

Le gemelline di Shining riappaiono dopo 34 anni dall'uscita del film horror

Le gemelline di Shining sono nella memoria di più generazioni: hanno spaventato e continuano a farlo ancora oggi, ogni volta che si rivede la celebre pellicola diretta da Stanley Kubric ed interpretata dal bravissimo attore Jack Nicholson. Dopo ben 34 anni dall’uscita del film ecco che si torna a parlare delle gemelline. Che fine hanno fatto quelle due spaventose bambine? Scopriamo che Lisa e Louise Burns hanno 46 anni e da tempo non lavorano più nel cinema a differenza per esempio di un’altra bambina prodigio come Dakota Fanning.

Le gemelline di Shining che si tenevano per mano nei corridoi di un albergo hanno rivelato ai mass-media che il film le ha purtroppo rovinate: sono state evitate per molto tempo da alcune persone e soprattutto da Hollywood. Mentre hanno affermato che Jack Nicholson ha agito nei loro confronti come una figura paterna e da mentore. All’epoca le sorelle avevano solo 12 anni quando si cimentarono nel film horror. Sul set, nei momenti di pausa, Nicholson scherzava con loro, giocava a scacchi e le teneva sulle sue gambe. Le sorelle Burns conservano un ricordo molto dolce dell’uomo.

L’immagine dell’attore appare diversa da quella stravagante ed aspra che circola nel mondo dello spettacolo. Hanno anche evidenziato che nonostante Nicholson fosse una star del cinema, con loro non è mai stato altezzoso. Entrambe le gemelline di Shining si sono riviste in pubblico solamente di recente per la prima di un film in occasione del Festival dedicato a Stanley Kubrick a Cracovia, in Polonia, al quale erano state invitate. La loro insistente frase, vuoi venire a giocare con noi per sempre, rivolta al piccolo Danny, è rimasta ormai storica. Oggi, Lisa è un’insegnante di letteratura, mentre la sorella Luoise è una biologa. C’è una curiosità che le due donne hanno rivelato ai mass-media ultimamente.

Le gemelline di Shining dicono che nonostante le difficoltà e gli ostacoli che hanno incontrato nel loro cammino dopo l’uscita della pellicola avvenuta nel 1980, non rinnegano affatto la bella esperienza vissuta, sottolineando di essere state molto fortunate. Conservano comunque un bellissimo ricordo di quei ciak. Tra i desideri delle sorelle Burns vi è soprattutto quello di rivedere Jack Nicholson, perché lo considerano un attore geniale capace di cambiare in un secondo la sua identità, proprio come ha fatto con l’inquietante personaggio Jack Torrance.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati