Tech

Tutti i trucchi di Facebook Messenger, scopri come usarlo meglio

Ecco tutti i trucchi per Messenger che potete sperimentare subito. Facebook Messenger è una delle applicazioni per smartphone maggiormente diffuse e usate quotidianamente

Fonte: flickr

Trucchi per Messenger? Ecco dei consigli per utilizzare al meglio una delle applicazioni per smartphone più diffuse. Per iniziare, sapevate che potete utilizzare un web client indipendente dal sito messenger.com? Ci sono anche altri client Messenger alternativi che potete provare e trucchi per Facebook di cui non siete a conoscenza. Potreste non averlo notato, ma Facebook Messenger non serve solamente a scrivere messaggi. È molto semplice iniziare chiamate e videochiamate utilizzando il corrispondente pulsante. Potete anche lasciare un messaggio vocale in qualsiasi momento.

Altri trucchi per Messenger? Se doveste aver bisogno di informare un amico su dove siete esattamente potete inviare instantaneamente una mappa che mostri la vostra posizione. Potete anche aggiungere dei nickname: questo vi aiuterà a riconoscere di più le persone con cui comunicate. Potete inoltre sfidare a scacchi i vostri amici tramite l’applicazione di Facebook Messenger. KLM Royal Dutch Airlines ora dà ai passeggeri la possibilità di ricevere gli aggiornamenti sui loro voli tramite notifiche della chat di Facebook. Se avete bisogno di pagare qualcuno, potete servirvi dell’opzione di pagamento, connettendo una carta al vostro account.

Potete servirvi della chat di gruppo per inviare ciò che desiderate a più persone in una volta sola. Altri trucchi consistono nel cambiare colore alle conversazioni e nello scrivere o disegnare sulle foto che vengono inviate. Invece di scattare una foto con l’app del vostro telefono e caricarla su Messenger, inoltre, potete cliccare semplicemente nell’icona della fotocamera dell’applicazione. Se avete l’applicazione Spotify installata nel vostro dispositivo, potete mandare tracce ai vostri amici di Messenger: il vostro amico dovrà avere Spotify installato nel suo telefono.

Esistono molte applicazioni compatibili con Messenger che possono essere usate per accrescere la vostra esperienza. Proprio come Giphy e Spotify, queste app saranno subito disponibili una volta integrate. Che ci crediate oppure no, non tutti hanno un account Facebook. Se volete utilizzare Facebook Messenger senza avere un account, installate l’applicazione sul vostro smartphone e sarete identificati tramite il vostro numero di telefono. Ecco degli ultimi consigli da utilizzare per Facebook Messenger: gli utenti Android possono creare una shortcut per i loro contatti preferiti e, alcuni utenti, possono già sperimentare aggiornamenti in arrivo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati