Imperdibili

Una mamma per amica: presto il sequel con Lorelai e Rory

Una mamma per amica, la nota serie televisiva americana interpretata da Lauren Graham e Alexis Bledel, presto farà ritorno in tv

Fonte: flickr

Ricordate la serie tv Una mamma per amica? Nel corso di quest’anno Netflix ha annunciato che manderà in onda quattro nuovi episodi della durata di 90 minuti ciascuno. Il telefilm americano è stato trasmesso per la prima volta nel 2000 e si è concluso dopo sette stagioni e 153 episodi nel 2007. La storia ruota intorno alle vite di Lorelai e Rory Gilmore, interpretate rispettivamente da Lauren Graham e Alexis Bledel. Il telefilm narra le vicende di una giovane mamma, single e instancabile lavoratrice, e di una figlia particolarmente studiosa e diligente.

La fortunata serie tv creata da Amy Sherman-Palladino, è ambientata a Stars Hollow, cittadina immaginaria del Connecticut. Accanto alla coppia Lorelai-Rory ci sono i ricchi genitori di Lorelai, con i quali la figlia è in perenne contrasto. Nel corso degli anni Rory porterà avanti i suoi studi con profitto e vivrà i suoi primi amori adolescenziali, per poi fidanzarsi con l’avvenente Logan. Nel frattempo Lorelai continuerà a tormentarsi dal punto di vista sentimentale.

Altri simpatici personaggi colorano la serie di Una mamma per amica: Luke, il proprietario della storica caffetteria della città, segretamente innamorato di Lorelai e suo compagno per un breve periodo; Sookie, cuoca e socia del Drangonfly Inn, la locanda aperta insieme a Lorelai; la rigida signora Kim, madre di Lane, la migliore amica di Rory e il burbero Taylor Doose, il sindaco della città.

Una mamma per amica torna in tv con i suoi storici personaggi. Finora nessun attore ha confermato il contratto ma sono in corso negoziazioni con Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson e Kelly Bishop. Grande attesa invece per Melissa McCarthy (nel ruolo di Sookie) che finora ha dichiarato di non aver ricevuto alcun invito da Amy Sherman-Palladino. Li ritroveremo otto anni dopo dalla laurea di Rory e scopriremo cosa è cambiato nel frattempo.

Ognuna delle quattro puntate sarà rappresentativa di una stagione (autunno, inverno, primavera ed estate). Il telefilm ha ottenuto largo consenso di pubblico, ricevendo diversi premi e riconoscimenti ed entrando a far parte dell’elenco stilato dalla rivista Time dei 100 migliori telefilm.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati