Imperdibili

Curiosità su Jessica Alba: la donna più sexy del mondo

La storia della bella attrice californiana dall'infanzia, ai primi studi di recitazione fino agli esordi in tv e sul grande schermo

Sono lontani i tempi in cui Jessica Alba faceva sognare milioni di adolescenti nel telefilm Le nuove avventure di Flipper, in cui era protagonista insieme a un simpatico delfino nella parte di Maya Graham. Ora la bellissima attrice californiana è richiestissima dai registi più famosi e recita a Hollywood in film campioni d’incasso al botteghino in cui mostra, oltre la sua enorme carica sexy, anche una certa bravura.

Figlia di un pilota aeronautico di origini messicane e di una casalinga per metà franco-canadese e per metà danese, Jessica Alba è nata in California ma è vissuta anche in Mississipi e Texas. Durante l’infanzia ha avuto molti problemi di salute che spesso l’hanno portata a momenti di solitudine.

Gli esordi

Il suo sogno di diventare attrice è nato da piccola. All’età di 12 anni Jessica iniziò a studiare recitazione finché a 16 anni, dopo il diploma, riuscì a frequentare l’Atlantic Theater Company. Dopo l’esordio in alcuni telefilm per ragazzi tra cui Le nuove avventure di Flipper e Beverly Hills 90210, la sua consacrazione nell’Olimpo delle dive avvenne nel 2000. In quest’anno fu scelta come protagonista della serie TV Dark Angel, che le diede un’enorme visibilità e le valse il Golden Globe 2001 come miglior attrice di serie TV.

I film

Il film con cui Jessica Alba si è fatta conoscere al grande pubblico cinematografico sono diversi. Tra questi c’è Honey, una commedia musicale che oltre a darle grande popolarità sia in tv che negli spot pubblicitari. Nello stesso periodo, infatti, Jessica Alba diventa testimonial per L’Oreal. Successivamente recita nel ruolo di Nancy, personaggio di Sin City: la saga de I Fantastici 4.

Un’altra collaborazione è quella del film Trappola in fondo al Mare per cui recita nella parte della compagna del protagonista. Ma le sue interpretazioni non piacciono, tanto che Jessica viene spesso insignita del Razzy Award come peggiore attrice protagonista. Ha ricevuto questo ‘riconoscimento’ ben quattro volte.

I programmi televisivi

A parte le numerose serie Tv di cui Jessica Alba è stata protagonista, non risultano esservi programmi televisivi a cui la bella attrice californiana ha preso parte. Pare infatti che la Alba sia molto più attiva nel piccolo schermo come attrice e non come opinionista nei tanti talk show.

Le serie tv

Forse non tutti sanno che Jessica Alba è comparsa nella famosissima serie tv Beverly Hills 90210, con un ruolo marginale in tre episodi. Ma i veri ammiratori la ricordano per un’apparizione precedente che la vede nei panni di Maya, l’amica del cuore di un dolcissimo delfino nel telefilm Le nuove avventure di Flipper. Per il ciclo di telefilm Dark Angel, della quale è stata protagonista assoluta nel 2000, Jessica Alba ha ricevuto il Golden Globe come miglior attrice di serie TV.

Quanto guadagna

Se nel 2007 la bella Jessica Alba è stata eletta donna più sexy del pianeta, nel 2008 il suo nome è comparso all’interno di una lista relativa ai guadagni dei divi di Hollywood. La nota attrice in quel periodo aveva un guadagno stimato attorno ai 9 milioni di dollari l’anno, ben quattro milioni in più rispetto a quella che sarebbe diventata una delle attrici più richieste e pagate di Hollywood, la biondissima Scarlett Johannson. A tutt’oggi i guadagni annuali di Jessica Alba ammontano a 40 milioni di dollari l’anno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati