Vacanze a tema "Harry Potter", la villa ideale per i fan

Quando Harry Potter chiama, i fan rispondono: volete dormire in una villa tutta a tema Hogwarts? Ecco dove si trova la magica location

Pubblicato:

Harry Potter” è diventato un cult a tutti gli effetti e il successo di attività ispirate al maghetto con gli occhiali ne è la riprova: dal merchandising alle ricette ispirate alla saga di J. K. Rowling fino alle vacanze tematizzate, i fan continuano ad adorare tutto ciò che riguarda il franchise, il cui valore è stato stimato attorno ai 25/30 miliardi di dollari.

L’ultima novità? Una villa nei pressi degli Universal Studios di Orlando, in Florida, che promette di attirare tanti seguaci di “Harry Potter” perché propone chicche uniche per una vacanza a dir poco magica!

Parliamo di Wizard’s Way, una villa con otto camere da letto e cinque bagni, interamente decorata con riferimenti alla popolarissima saga e con alcune Easter Eggs sparse qua e là per veri intenditori (a proposito, vi siete mai accorti della scritta nascosta tra i titoli di coda di “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”?).

Come avviene la scelta degli alloggi? All’ingresso, gli ospiti scoprono la loro sistemazione per la notte tramite il “Cappello parlante” che smista i viaggiatori nelle rispettive camere da letto; ogni corridoio, poi, ricorda una delle quattro case di Hogwarts o riprende un altro tema magico della serie (sapete che il basilisco esiste davvero?).

Si può scegliere tra la stanza dedicata al binario invisibile 9 ¾, è possibile trascorrere una notte nello studio privato di Albus Silente, dormire nella casa in cui Harry Potter ha trascorso la sua infanzia e ancora fare una partita a scacchi in totale relax o immergersi nella foresta incantata e guardare un film.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We stayed the night in a Harry Potter themed Vacation Home!⠀ •⠀ •⠀ That’s right, last night we stayed at Wizards Way which is an Airbnb just minutes away from all of the Orlando theme parks!⠀ •⠀ •⠀ These are just a few pictures from our stay, so make sure you go check out our video for all of the details! And be sure to Subscribe to our YouTube channel so you don’t miss an upload! ⠀ ➡️Link in Bio⠀ • ⠀ •⠀ •⠀ •⠀ •⠀ •⠀ •⠀ •⠀ 📷 #iphone11promax⠀ Thank you to @lomahomes for letting us stay at Wizards Way!⠀ #jtrmedia #wdwcouples #goldgellgetaways #travelagent #thewdwcouple #travel #travelblog #travelvlogger #vacation #vacationmode #travelphoto #travelphotography #travelagency #destination #traveling #travelgram #instavacations #travelpics #instavacation #getaway #traveltheworld #travelgram #travellife #harrypotterlife #harrypotter #harrypotterfan #airbnb #wizardsway #thewdwcouple

Un post condiviso da The WDW Couple (@thewdwcouple) in data:

A rendere ancor più immersiva l’esperienza vacanziera, non soltanto l’attenzione ai dettagli nell’allestimento degli alloggi, ma anche i suoni di sottofondo e l’illuminazione pensata ad hoc per riprodurre l’atmosfera sospesa legata a Harry Potter e al suo mondo.

Quanto costa tutto questo? Su AirBnB è possibile pernottare a Wizard’s Way sborsando 307 dollari per notte, ma considerate che la villa si trova sul terreno del Champion’s Gate Resort, il che significa che i visitatori potranno godere non solo dei lussi della loro villa, ma anche di quelli offerti dal resort. Questi includono un parco acquatico, palestra, sala teatro, sala giochi, area giochi per bambini, bar per adulti, campo da pallavolo e due campi da golf… Non saranno brandizzati, ma servizi del genere concorreranno certamente a rendere ancor più indimenticabile la vostra vacanza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti