Harry Potter, la scena 'romantica' nascosta nei titoli di coda

Un dettaglio che potrebbe essere sfuggito ai più: in 'Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban' c'è una scena 'intima' tra due personaggi.

4 Giugno 2020
Fonte: Twitter

Quante volte avete visto l’intera saga dedicata al maghetto Harry Potter? Proprio recentemente, durante la quarantena, Mediaset ha deciso di accogliere le richieste dei fan e di mandare in onda gli otto film che raccontano la storia di Harry Potter e dei suoi fedeli amici. Possibile che vi sia sfuggito qualche dettaglio? A quanto pare, è più che possibile perché i dettagli all’interno dei lungometraggi sono tanti e spesso molto sottili. Proprio in fase di lockdown, nel rivedere le pellicole, alcuni fan si sono infatti accorti di un dettaglio che probabilmente sarà sfuggito ai più.

Nel terzo film della saga, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, appare infatti un dettaglio ben preciso: difficile notarlo, perché per vederlo bene bisogna attendere i titoli di coda del lungometraggio. Come molti sapranno, insieme ai nomi di cast e crew la grafica si arricchisce con uno sfondo ispirato alla Mappa del Malandrino. La ‘mappa’ magica svela la posizione di chi si trova a Hogwarts, per cui è possibile vedere impronte e passi che si muovono in concomitanza con gli spostamenti dei maghi all’interno della scuola.

E tra un’impronta e l’altra, in un angolo alcuni spettatori hanno notato due paia di piedi fin troppo vicini: dalla posizione delle impronte, in breve, sembra chiaro che stiamo assistendo a una scena d’amore un po’ piccante. “Ho trovato la scena di sesso nascosta in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” scrive infatti un utente su Twitter senza usare troppi filtri o giri di parole. E in molti non hanno potuto che concordare, obiettando che – se non proprio di sesso – si tratta comunque di un bacio. Chi siano i protagonisti non è dato saperlo visto che sono visibili solo le impronte: ma la coppia misteriosa appare in un angolo, nascosta ai più, intenta a condividere un momento intimo. Alla Mappa del Malandrino però non sfugge nulla, e neanche a chi i film li ha visti più e più volte.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti