Vip e personaggi nati il 4 settembre: tutti i compleanni illustri

Gli auguri di compleanno vanno a tutti coloro che sono nati oggi. Vediamo quali personaggi illustri spegneranno le candeline sulla torta in questo 4 settembre

Pubblicato:

Sono tanti gli auguri di compleanno che molti VIP italiani e stranieri riceveranno in questo 4 settembre. Tra i nati oggi troviamo Alessio Bernabei, 24enne cantautore italiano ed ex voce e frontman del gruppo musicale pop rock Dear Jack. È divenuto famoso nel 2013 dopo aver partecipato, con gli altri componenti del gruppo, alla tredicesima edizione del talent show Mediaset “Amici di Maria De Filippi”. A settembre 2015 ha abbandonato i Dear Jack per intraprendere la carriera da solista. Quest’anno ha partecipato al 66esimo Festival di Sanremo, classificandosi in 14esima posizione. Festeggerà 31 anni il calciatore spagnolo Raúl Albiol, attuale difensore del Napoli. In passato ha vestito anche le casacche di Getafe, Valencia e Real Madrid. A livello di club ha conquistato due campionati spagnoli, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Coppe di Spagna, una Supercoppa di Spagna, una Coppa UEFA e una Supercoppa UEFA. Nella stagione 2005/06 ha ricevuto il prestigioso Premio Don Balón come giocatore rivelazione del campionato spagnolo. Con la Nazionale spagnola, a cui ha detto addio nel 2015, è stato campione d’Europa nel 2008 e nel 2012 e campione del mondo nel 2010.

In questo 4 settembre riceverà tanti auguri di compleanno anche la famosa cantante americana Beyoncé, nata ad Houston nel 1984. Comincia la sua carriera musicale nel 1997 tra le fila delle Destiny’s Child, famoso e pluripremiato gruppo R&B degli anni Duemila. Nel 2006 intraprende la carriera da solista e ad oggi risulta essere una delle artiste più pagate al mondo. In tutta la sua carriera Beyoncé è riuscita a vincere ben venti Grammy Awards. Nel 2008 ha sposato il rapper americano Jay-Z. Compirà 49 anni il fumettista Marco Gervasio. Disegnatore e sceneggiatore di molte storie realizzate per le testate della Walt Disney Company Italia, soprattutto per il settimanale Topolino. Dal 2013 collabora con la società finlandese Rovio Entertainment, realizzando storie a fumetti per la serie Angry Birds Comics e dal 2015 realizza le copertine per gli albi Disney destinati al mercato degli Stati Uniti d’America. Attualmente veste anche il ruolo di insegnante presso la Scuola Romana dei Fumetti, istituto artistico privato frequentato dallo stesso Gervasio dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio.

Compleanno illustre quello del velista riminese Cino Ricci, nato nel 1934. Durante la sua lunga carriera sportiva ha partecipato alle principali regate mondiali. Insieme all’avvocato Gianni Agnelli, grande appassionato di vela, danno vita al progetto di schierare una barca italiana all’America’s Cup, la più prestigiosa competizione velistica mondiale. Il sogno si avvera nel 1983, quando Cino Ricci veste il ruolo di skipper dell’imbarcazione italiana Azzurra alla Coppa America di Newport (USA), riuscendo ad arrivare sino alla semifinale. Tra i nati oggi troviamo il noto conduttore televisivo Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Sebastiani. Nato a Ravenna nel 1962, fa il suo esordio professionale nelle vesti di disc-jockey su Radio Deejay, affiancato da altri illustri esordienti del calibro di Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Da anni è uno dei volti di punta della Rai e tra i programmi di maggior successo da lui condotti ricordiamo “L’eredità”, “Reazione a catena – L’intesa vincente” e “Mezzogiorno in famiglia”. Dal 2009 è sposato, in seconde nozze, con la ballerina Giovanna Civitillo, conosciuta durante la conduzione del programma “L’eredità”.

Taglierà il traguardo dei 63 anni l’allenatore di calcio turco Fatih Terim. Attualmente è il ct della Nazionale turca, ma in passato ha allenato squadre del calibro di Milan, Fiorentina e Galatasaray. Con quest’ultimo club ha conquistato sei campionati turchi, due Coppe di Turchia, quattro Supercoppe di Turchia e una Coppa UEFA. Sfortunati invece i suoi trascorsi con le formazioni italiane, esonerato in entrambi i casi a campionato in corso. Con la Turchia ha raggiunto un prestigioso terzo posto agli Europei di Austria-Svizzera nel 2008. Compirà 42 anni la catanese Carmen Consoli. È una delle cantautrici più famose e di successo del panorama musicale italiano. Ad oggi ha pubblicato undici album (otto in studio, una raccolta e due live), ha raggiunto più volte il primo posto nella classifica dei dischi più venduti e si è aggiudicata undici dischi di platino e tre dischi d’oro. In carriera ha vinto una Targa Tenco, un Telegatto e un Nastro d’argento per il brano “L’ultimo bacio”, presente nell’omonimo e famoso film di Gabriele Muccino. Nel 2011 è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Conta anche tre partecipazioni al Festival di Sanremo, tuttavia non è mai andata oltre il settimo posto finale. È parecchio apprezzata anche all’estero, soprattutto nel Nord America. Ancora tanti auguri di buon compleanno a tutti coloro che sono nati oggi!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti