A 85 anni comincia a fare yoga. Il suo corpo cambia completamente

A 85 anni Anna Pesce ha iniziato a praticare yoga e in soli due anni il suo corpo è completamente cambiato

15 Febbraio 2017
Fonte: Instagram

A 85 anni ha deciso di iniziare a fare yoga e il suo corpo è cambiato completamente. Questa è la storia di Anna Pesce, un’allegra vecchietta che per anni ha sofferto di forti dolori alla schiena a causa della scoliosi, dell’osteoporosi e di altri problemi legati all’età che avanza.

Schiena incurvata e difficoltà a muoversi: Anna si era ormai arresa al tempo che passa e ai dolori che non le davano pace. Tutte le difficoltà però sono scomparse quando ha iniziato a fare yoga. Dopo aver conosciuto Rachel Jesien, una bravissima insegnante, la sua vita è cambiata completamente. L’anziana ha infatti scoperto che la sua situazione non era cosi irreversibile come credeva e la sua schiena è miracolosamente rinata. In passato infatti aveva provato tanti rimedi per combattere il dolore, dal’agopuntura alla chiropratica, passando per la fisioterapia e i massaggi: nulla però aveva dato buoni risultati e il più delle volte le fitte scomparivano sul momento per poi ritornare poco dopo.

Con lo yoga però le cose sono andate diversamente. Il suo percorso con questa disciplina è durato due anni e oggi che ha 87 anni, Anna si sente benissimo. Tutto merito di Rachel Jesien e del suo modo di affrontare i problemi alla schiena con lo yoga. La personal trainer infatti ha provato sulla sua pelle cosa significa, visto che anche lei soffre di scoliosi e per combatterla si è specializzata nella cura del problema con lo yoga.

La donna ha seguito Anna lungo il suo percorso di formazione attraverso lezioni personalizzate. Con l’uso di cuscini e supporti, seguendo la pratica della Restorative Yoga, ha insegnato all’anziana le posizioni migliori per la schiena.

Dopo due mesi aveva già imparato le principali posizioni yoga per tenere a bada le fitte e si sentiva già molto meglio. Il suo recupero è stato prodigioso ed Anna si è rivelata un’ottima allieva.

Dopo due mesi Anna aveva imparato le posizioni Yoga, il suo apprendimento è stato molto rapido, proprio come il miglioramento del suo stato di salute. Con il tempo ha iniziato a fare le cose per cui prima aveva difficoltà e bisogno d’aiuto, rendendosi molto più indipendente. Con il passare delle settimane non è cambiato solo il suo corpo, ma anche il atteggiamento nei confronti della vita.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti