1, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Addio fedi nuziali: ora si usano i tatuaggi nuziali

Le fedi nuziali ormai hanno perso il loro appeal: la nuova moda del momento consiste nel realizzare tatuaggi nuziali coordinati

fedi-nuziali-tattoo
Fonte: Pinterest

Il matrimonio è senza dubbio uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia e le fedi nuziali sono state a lungo il simbolo di questa unione. In oro giallo o bianco, in platino o con pietre preziose: questi anelli hanno sempre racchiuso il significato dell’amore, raccontando molto di una persona e soprattutto del suo rapporto. Da qualche tempo però queste icone assolute hanno iniziato a finire in disuso, spodestate da una nuova moda del momento: i tatuaggi nuziali coordinati.

Inchiostro che passione: la nuova moda del momento sono i tatuaggi nuziali

I tatuaggi sono ormai la moda del momento, tanto che è diventato quasi impossibile trovare una persona che non abbia neppure un disegno o una scritta sul proprio corpo. Essendo indelebile, però, è necessario scegliere qualcosa di cui si è certi di non stancarsi mai o che comunque abbia un significato simbolico, così da ripensare a un determinato momento della propria vita ogni volta che lo si guarderà. Proprio per questo motivo, negli ultimi tempi, riprodurre una fede nuziale sull’anulare sinistro con l’inchiostro è diventato un must have irrinunciabile.

Molte coppie, dopo essersi dedicate a vicenda dei tatuaggi coordinati, hanno scelto di fare un ulteriore passo, tatuando la loro unione indissolubile sul proprio corpo: anche una coppia vip, come David e Victoria Beckham, ha scelto di farlo. Alcuni riproducono un semplice anello, altri preferiscono imprimere la data delle nozze sulle dita e, altri ancora optano per la scritta “Mr.” e “Mrs”: le alternative sono tante, non bisogna fare altro che dare libero sfogo alla propria fantasia e al proprio sentimento. Certo, in caso di separazione e divorzio, l’eliminazione di un tatuaggio richiede diversi trattamenti laser e una spesa piuttosto ingente ma è chiaro che, quando si sceglie di andare dal tatuatore, la speranza è quella che il proprio amore duri per sempre. Un gesto di amore e di fiducia verso il proprio sentimento e verso il proprio partner: i tatuaggi nuziali sono un nuovo must have assolutamente impensabile fino ad alcuni anni fa. Addio al diamante e benvenuto all’inchiostro: le nuove frontiere dell’amore sono in continua evoluzione.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti