Lifestyle

Belen Rodriguez: la vita della showgirl dietro le quinte

Tra le più acclamate e discusse soubrette italiane, Belen Rodriguez è riuscita in questi anni a ritagliarsi un posto d'eccezione nel panorama dello spettacolo

Fonte: google

María Belén Rodríguez Cozzani, universalmente conosciuta e apprezzata come Belén Rodriguez, è una soubrette, modella, conduttrice televisiva e attrice argentina che con la sua bellezza e il suo fisico è ormai da anni il sogno proibito di milioni di italiani. Attivissima sui social, Belén Rodriguez è spesso al centro di numerosi pettegolezzi relativi alla sua vita sentimentale che riempiono le riviste di gossip facendone impennare le vendite.

Perfettamente consapevole del potenziale che esercita la sua immagine e della sua capacità di trasformare qualsiasi sua attività in qualcosa di tendenza, la Rodriguez si è lanciata ultimamente anche nel campo dell’imprenditoria, producendo insieme alla sorella Cecilia una linea di intimo e costumi ed aprendo un ristorante a Milano in via Vittor Pisani, il Ricci, insieme a Joe Bastianich.

Carriera

Dopo i primi passi come modella in Argentina, a Miami e in Messico, Belén nel 2004 si è trasferita in Italia a Milano, capitale della moda italiana, dove è stata testimonial delle più importanti griffes di abbigliamento ed accessori: Taglia 42, Miss Sixty, Guess?, Yamamay, Richmond.

Inoltre ha posato per diversi calendari sexy, come quello 2008 di Maxim che ottenne vendite strepitose e notevole successo mediatico, ed è apparsa su Playboy e in numerose copertine di Vanity Fair. Ben presto è arrivato anche il successo televisivo: Paperissima, Scherzi a Parte, L’Isola dei Famosi sono solo alcuni tra i programmi in cui Belén si è distinta per la sua bravura e simpatia, e ancora Colorado e Italia’s Got Talent in cui è stata promossa a conduttrice.

E poi il cinema: il cinepanettone di Neri Parenti Natale in Sudafrica, il film Se sei così ti dico sì in cui è stata protagonista insieme a Emilio Solfrizzi, e le fiction Il commissario Montalbano, Don Matteo e Così fan tutte in cui la bella diva argentina è stata una favolosa guest star molto acclamata dal pubblico. Un successo che a distanza di tanti anni ancora non subisce battute d’arresto.

La vita privata

Belen Rodriguez è molto attiva sui social network, sui quali è solita postare tantissime foto relative alla sua vita. Inutile dire che è molto seguita, ma anche criticata da alcuni detrattori che mal digeriscono il suo aver trasformato in un business anche i momenti legati alla sfera sentimentale e privata.
Belén è stata legata a Marco Borriello per 4 anni, dal 2004 al 2008, nel periodo in cui la showgirl iniziava a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, ma la loro unione è naufragata a causa dei numerosi impegni lavorativi di entrambi che li hanno portati molto spesso lontani l’uno dall’altra.

Dal 2009 al 2012 ha fatto discutere la relazione di Belén Rodriguez con Fabrizio Corona, sempre al centro di pettegolezzi molto spesso ‘gonfiati’ per vendere giornali e riviste. I due parevano prossimi al matrimonio, ma l’unione è finita dopo il polverone sollevato dall’arresto di Corona in seguito agli innumerevoli e presunti reati di cui il fotografo è stato accusato.

Durante il talent Amici la soubrette ha conosciuto Stefano De Martino, ballerino allora fidanzato di Emma Marrone, con il quale è scoppiata una passione travolgente che li ha portati ben presto al matrimonio e alla nascita di un figlio, Santiago, nel 2013.

Il matrimonio

Belén Rodriguez e Stefano De Martino si sono sposati il 20 settembre 2013 a Comignago con un matrimonio a cui hanno preso parte tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, una festa bellissima in cui la Rodriguez ha esibito ben due abiti da sposa, uno per la cerimonia e uno per il party, che hanno valorizzato al massimo la sua bellezza. Dall’unione con il ballerino di Amici Stefano De Martino Belén ha avuto un figlio, Santiago, nato sette mesi dopo le nozze.

La separazione da De Martino

Dopo un periodo di alti e bassi tutti rigorosamente raccontati dalle riviste dedicate ai pettegolezzi in cui la coppia più famosa della Tv pareva lasciarsi e poi riprendersi, Belén Rodriguez nel 2016 con un comunicato stampa ha annunciato la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati