Lifestyle

Emma Marrone, anti-diva che mostra le proprie fragilità

Uno sguardo alla vita privata e alla carriera di Emma Marrone, giovane cantante beniamina delle ragazze: modello di vita e di stile per le sue fan

Fonte: google

Emma Marrone è una cantante nata a Firenze da genitori pugliesi, salita alla ribalta dopo la vittoria all’edizione 2009/2010 del talent show Amici di Maria De Filippi, durante il quale si è distinta per la grinta e la voce potente e graffiante, che l’ha resa in breve tempo una delle beniamine del pubblico italiano e che le ha consentito di partecipare per ben due volte al Festival di Sanremo.

Nel 2011 si è classificata seconda, in coppia con i Modà, presentando il brano “Arriverà“, e nel 2012, con il brano “Non è l’inferno“, con cui si è aggiudicata la vittoria. Le partecipazioni a Sanremo hanno amplificato il suo successo e l’hanno confermata ulteriormente all’interno del panorama musicale italiano contemporaneo.

Il successo è stato costellato da numerosi periodi no, ad esempio la battaglia contro il tumore, che l’ha colpita giovanissima, e il girotondo mediatico in cui venne coinvolta quando il fidanzato, il ballerino Stefano De Martino, la lasciò per Belén Rodriguez. Questi episodi hanno reso Emma molto “vera” agli occhi del pubblico e di conseguenza vicina emotivamente a tante ragazze, che hanno iniziato a “tifare” per lei, l’anti-diva per eccellenza che non ha paura di mostrare le proprie fragilità.

Come avere i capelli come i suoi

Attualmente Emma porta capelli corti color castano medio, che diventa biondo con molta facilità, senza bisogno di schiarirlo eccessivamente. La cantante ricorre spesso ai colpi di sole e spesso li lascia con un po’ di ricrescita, in quanto ultimamente non vanno molto di moda le colorazioni troppo uniformi. Per avere i capelli come i suoi dovete rivolgervi a un parrucchiere professionista, perché a meno che non siate molto esperte nel preparare trattamenti schiarenti, utilizzando prodotti fai da te per le meches potreste danneggiare le vostre chiome.

Come avere la pelle come la sua

Emma ha la carnagione molto chiara: se desiderate anche voi enfatizzare questa caratteristica, dovete utilizzare un primer uniformante, che abbia un effetto astringente sui pori dilatati, e leggermente opacizzante. Se volete dare al vostro volto un tocco di luminosità in più, sceglietelo di colore rosato, in modo tale da smorzare la tonalità spenta che l’epidermide acquisisce specie durante l’inverno.

Poi applicate un fondotinta di colore chiaro, con tonalità più orientata verso i toni del rosa che del nocciola, e una cipria minerale trasparente nelle zone maggiormente tendenti a diventare lucide. Un tocco leggero di blush completerà il tutto e, se volete mettere in risalto le labbra, utilizzate un rossetto di un bel rosso intenso e il make up perfetto in stile Emma sarà assicurato!

Sport praticati e dieta alimentare

In una recente intervista, Emma Marrone ha dichiarato di non essere una fanatica della dieta e di non sentirsi assolutamente a disagio con qualche chilo in più, in quanto ad una cantante non dovrebbe essere richiesta una linea perfetta. Emma alterna periodi di eccezionale forma fisica, in cui segue un programma di allenamento mirato, ad altri in cui preferisce mangiare un po’ di tutto, senza prestare troppa attenzione alla linea.

Ex fidanzati famosi

Durante la partecipazione ad Amici, Emma Marrone si è fidanzata con il ballerino Stefano De Martino che, dopo averla tradita con una delle ballerine del cast ed essere stato perdonato, l’ha lasciata per fidanzarsi con la showgirl Belén Rodriguez, che poi ha sposato e lo ha reso padre del piccolo Santiago.

Emma ha poi avuto una relazione con Marco Bocci, noto per il ruolo del commissario Calcaterra in Squadra Antimafia, ma i due si sono lasciati e lui ha sposato l’attrice Laura Chiatti, che gli ha dato il piccolo Enea.
Emma nel 2014 è stata fidanzata con Fabio Borriello, fratello del noto calciatore Marco, ma la loro storia si è conclusa dopo diversi tira e molla: i motivi effettivi non sono mai stati rivelati, ma qualcuno ha attribuito la rottura al desiderio di Emma di diventare mamma, non ricambiato dal compagno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati