Imperdibili

Capelli corti per bambini e bambine, i più divertenti

State cercando on-line acconciature per capelli corti da fare ai vostri bambini questa estate? Siete al posto giusto per scoprire i tagli più comodi e carini

Con l’arrivo della stagione estiva e del caldo, tutte le mamme cercano acconciature per capelli corti perchè intendono tagliare i capelli ai loro bambini per farli sentire più liberi e comodi nonostante le giornate afose. Un taglio di capelli corto inoltre, diminuisce il tempo di asciugatura e rende l’acconciatura molto più semplice e veloce. Vediamo allora quali sono i tagli di capelli corti per bambini che andranno di moda questa estate. Un primo taglio di capelli per bambine molto semplice è il tipico caschetto con frangia. Si tratta di un taglio per capelli medio-corti che arriveranno fino all’altezza del collo o volendo della spalle.

I capelli saranno tagliati in maniera dritta e senza scalatura infine una deliziosa frangetta arricchirà questo taglio sulla vostra bambina. I capelli con questo taglio sono facili da pettinare e fa la lunghezza permette anche l’applicazione di mollettine o elastici colorati. Andiamo ad analizzare altri tagli di tendenza. Una seconda opzione potrebbe essere un carrè con riga laterale; questo taglio anziché la frangetta prevede infatti un ciuffo laterale dal lato della riga; un taglio davvero molto carino e alla moda che la vostra bimba potrà sfoggiare in spiaggia o in piscina. Andiamo adesso a vedere quali sono invece i tagli che andranno di moda quest’estate per i maschietti. Tagliare i capelli ad un maschietto sembra molto più facile rispetto ad una femminuccia, ma non è proprio così; anche per i bimbi esistono svariati tagli corti da poter effettuare.

Partiamo dalla descrizione del tipico taglio alla “piccola peste”; potrete tagliare al vostro bimbo i capelli in maniera medio-corta allineandoli all’altezza della spalle e lasciando cadere il ciuffo davanti, proprio come il protagonista del film. Se invece volete realizzare un taglio corto, non c’è nulla di più comodo che la realizzazione di un taglio corto ai lati della testa e che lascia in alto sopra la testa i capelli leggermente più lunghi e facilmente gestibili con il gel. Infine un terzo taglio molto diffuso tra i bimbi quest’anno sarà un caschetto che arriva all’altezza delle orecchie, con la riga laterale ed il ciuffo che cade di lato sul viso. Insomma avete proprio l’imbarazzo della scelta per effettuare sui vostri bambini un taglio unico, alla moda e soprattutto fresco e comodo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati