Lifestyle

Chi è la bellissima attrice e modella francese Laetitia Casta

Tutto quello che c'è da sapere sulla vita e i consigli di bellezza dell'attrice e modella francese Laetitia Casta

Fonte: wikimedia

Attrice e modella francese, Laetitia Marie Laure Casta nasce in Corsica nel 1978 e la sua bellezza leggermente imperfetta la rende un’ottima testimonial per le case di cosmesi come la L’Oreal e molto più vicina alle donne di tutto il mondo. Laetitia è madre di tre figli: Sahteene (19 ottobre 2001 – figlia dell’ex Stéphane Sednaoui), Orlando (31 settembre 2006) e Athena (29 agosto 2009) entrambi nati dalla relazione decennale con l’attore italiano Stefano Accorsi.

La modella francese è nota anche per le sue misure da pin-up: 89 – 59 – 90, è alta 169 cm e pesa 57 kg. I suoi occhi chiari su una carnagione bianca e delicata in contrasto con i capelli castani l’hanno resa un ottimo soggetto cinematografico. Laetitia Casta, infatti, inizia la carriera di modella a 15 anni, scoperta da un fotografo durante una vacanza a Lumio in Corsica.

La carriera

Ha posato per oltre 100 copertine di riviste e magazine in tutto il mondo e come attrice ha preso parte a diverse produzioni come “Asteriz e obelix contro Cesare”, “La jeune fille et le loup”, alcuni videoclip come “Te Amo” di Rihanna e “Baby Did a bad, bad thing” di Chris Isaak. In Francia è stata scelta come volto della “Marianne”, il simbolo allegorico della repubblica francese. Nel 2011, finalmente, vince il Premio Cesar come miglior attrice protagonista nel film “Gainsbourg – vie heroique” dove interpreta Brigitte Bardot.

La pelle di Laetitia Casta

La Casta è da sempre il volto testimonial dei prodotti L’Oreal e per questo modello di ispirazione per molte donne che aspirano ad avere una pelle perfetta come la sua. Recenti indagini rivelano che il 42% delle donne tra 25 e 35 anni non sono soddisfatte dell’aspetto della propria pelle e la vorrebbero priva di macchie, pori dilatati, occhiaie e colorito spento. Una bella pelle si riconosce subito perché riflette bene la luce, non presenta segni di aridità ed è ben idratata.

I suoi segreti di bellezza

Ma come avere la pelle come Laetitia Casta? I segreti li svela Susan Ciminelli, titolare della Ciminelli Day Spa a New York, dove la Casta si reca ogni qualvolta capita a New York e prenota un trattamento purificante del viso. In realtà, Laetitia Casta – pur avendo una carnagione chiara – ha la pelle oleosa che deve costantemente trattare con un peeling ogni tre giorni e detergere il viso con prodotti delicati sia il mattino che la sera.

Inoltre, deve seguire una dieta che includa l’aggiunta di timo, origano, basilico, prezzemolo freschi perché hanno proprietà antibatteriche e depurative. Come si esegue un trattamento per avere la pelle come Laetitia Casta? Al mattino si deve lavare il viso con un gel detergente poco schiumogeno per eliminare l’oleosità cutanea, mentre la sera si deve pulire la pelle con un latte detergente e tamponare la pelle con un tonico senza alcol.

I prodotti con l’alcol sono troppo aggressivi e alterano la produzione sebacea spingendo la pelle a produrne di più. Come trattamento “interno” si raccomanda al mattino di bere a stomaco vuoto un bicchiere di acqua tiepida con due foglie di basilico lasciate sedimentare per tutta la notte.

I capelli di Laetitia Casta

Un altro punto di forza della bellezza di Laetitia Casta è la sua chioma, i suoi capelli castani vitali, corposi e luminosi che la L’Oreal sa sfruttare al meglio giocando sulle acconciature e sui volumi. Per avere i capelli come Laetitia Casta è sufficiente seguire pochi consigli e non esagerare con i lavaggi.

Infatti, i capelli devono essere lavati 1 o al massimo 2 volte a settimana per evitare alterazioni della regolazione del sebo cutaneo. Se sembrano sporchi, è bene optare per un look “effetto bagnato” o un’acconciatura raccolta. I capelli asciutti devono essere districati con pettini a denti larghi, trattandoli delicatamente.

Quando si lavano – se possibile – è meglio lasciarli asciugare all’aria, evitando l’eccessivo utilizzo di phon o piastre. L’uso di prodotti idonei e maschere contribuisce notevolmente alla salute dei capelli, per cui è bene optare per quei prodotti che contengono molecole in grado di penetrare in profondità per ristrutturare e riparare il capello.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati