Chiara Ferragni quanto pesa? L'effettivo peso confessato su IG

Chiara Ferragni, fisico da modella e guadagni da capogiro, rimane al centro di numerose critiche per i numerosi scatti che continuano ad apparire su Instagram

29 Novembre 2023
Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Chi non conosce Chiara Ferragni? Ormai da diversi anni, Chiara è non più solamente la fashion blogger italiana più conosciuta al mondo, grazie alla sua bravura nell’utilizzo a scopo professionale dei social, ma anche un’imprenditrice di enorme successo. Che la si ami o che non condividiate il suo stile di vita, costantemente esposto, è innegabile il talento di Chiara Ferragni che con la sua immagine ha costruite un enorme successo, che dura ormai da molti anni.

Forma perfetta in India

E proprio a proposito della sua invidiabile forma, recentemente Chiara Ferragni ha postato su Instagram alcune foto di una serata trascorsa a New Dehli, in India, dove ha indossato un bellissimo vestito sui toni dell’arancione, con una vertiginosa apertura sui fianchi che mette in mostra le gambe dell’influencer italiana più famosa al mondo. Ferragni è volata in viaggio in India, dopo aver inaugurato il suo flagship store a Roma, dove ha partecipato anche alla manifestazione contro la violenza sulle donne.

Chiara Ferragni, presenza costante sui social, attrae su di sé un flusso di commenti offensivi e odio di massa, oltre all’invidia sociale. Durante una sessione live su Instagram, è emerso un argomento tabù per molte donne, soprattutto per esperte di moda che associano il fisico perfetto al successo: il peso forma. Un fan di The Blonde Salad ha chiesto a Chiara Ferragni del suo rapporto con la bilancia, e con la sua solita schiettezza, l’influencer ha ammesso senza riserve come i suoi parametri siano cambiati nel tempo, quando la magrezza era una priorità assoluta.

Con naturalezza, Chiara Ferragni ha parlato dei suoi chili, rispondendo apertamente a un ammiratore che voleva conoscere il suo peso reale. La star delle fashion blogger ha spiegato con franchezza il suo concetto di peso ideale a un fan, sottolineando la sua convinzione che magrezza e tristezza vadano di pari passo. Sorprendentemente, ha rivelato di aver affrontato momenti di depressione in passato, sottolineando che i periodi in cui era più magra corrispondevano ai periodi più tristi della sua vita. Afferma che ora, a un’età più matura, la sua felicità deriva dal prendersi cura della sua salute e del suo stile di vita, senza la pressione di essere perfettamente in linea.

Il timore che quella magrezza possa far cadere le sue giovani ammiratrici nel baratro di una malattia sempre più diffusa nella società dell’immagine, hanno forse spinto Chiara Ferragni a svelare a tutti i suoi milioni di followers quanti chili pesi in verità. Fino ad alcuni anni fa, il suo peso dichiarato era di 58 Kg, ed oggi?

Quanto pesa Chiara Ferragni? Lo confessa su Instagram

Nel 2020 la celebre influencer ha dichiarato il suo peso su Instagram spiegando che i momenti di eccessiva magrezza erano correlati ai momenti più bui della sua vita, quando cioè la felicità era un miraggio da raggiungere o un ricordo lontano.

Ma Chiara ad una domanda diretta ha risposto sul suo effettivo peso risponde, ora come in passato, fornendo i numeri esatti. In una story di IG, infatti, Chiara Ferragni ha affermato che il suo peso oscilla fra i 58 e i 60 kg, a seconda di quanto mangia e di quanto si allena. “Sono alta 1.77, penso che questo sia il giusto peso per me, ha sottolineato Chiara, “sono stata più magra in passato e i momenti in cui ero più magra corrispondevano a quelli in cui ero meno felice. La felicità per me è prendersi cura della propria salute e del proprio stile di vita ma anche riuscire a non pensare sempre al fisico perfetto”.

Quando era in dolce attesa di Leone, al settimo mese di gravidanza, anche in quel caso Chiara rispose con i numeri: “La mia pancia non è ancora molto grande, ma ho ancora 3 mesi di gravidanza davanti. Sono alta 1.77 e all’inizio della gravidanza pesavo 57 kg, ora ne peso 65″.

In passato l’influencer ha anche dichiarato che i gravi disturbi alimentari come è il caso dell’anoressia possono nascere da problemi ben più seri dell’emulazione delle proprie dive, anche se questo contribuisce ad una percezione errata del peso ideale di una donna.

Scopri anche:– Ferragni e Fedez in crisi? Mistero social: la verità sul crollo

Chi è più alto tra Fedez e Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni sembra più alta del marito. Sono tante le occasioni pubbliche in cui i due sono apparsi fianco a fianco ed era evidenza la differenza di altezza. Ecco, che il web, tra le mille curiosità su di loro ha chiesto più volte la loro altezza. Ed ecco la tanto attesa risposta. L’influencer ed imprenditrice digitale è alta 177 cm, mentre suo marito Fedez, cantante di successo e papà di due figli, Leone e Vittoria è alto 3 centimetri in meno di sua moglie, ovvero è alto 174 cm, una differenza minima, ma che viene amplificata se Chiara indossa i tacchi. In quei casi, infatti, l’imprenditrice risulta molto più alta del suo compagno di vita.

Come fa Chiara Ferragni ad essere così magra?

Anche dopo due gravidanze, l’influencer è tornata subito in forma, mostrando un fisico asciutto ed un’energia senza pari, ma è bene sapere che nulla si ottiene senza sacrifici e senza un’attenzione costante ad ogni aspetto e ad ogni caloria che si assume nella giornata. Sbagliato, infatti, credere a chi sostiene di non far nulla per mantenere il proprio fisico, che ha bisogno delle giuste calorie per essere mantenuto e per non portare a chili in eccesso. Per chi, come Chiara Ferragni, il corpo è anche uno strumento di lavoro, il nutrimento è da tenere sotto stretto controllo. Ma non basta solo la dieta.

Le informazioni che troviamo sul web sono prese dai suoi post sui social, in cui condivide i suoi pranzi e le sue cene. La dieta di Chiara sembra ispirata alla popolare dieta mediterranea, di cui fanno parte i carboidrati, ma con porzioni misurate, insalata di legumi e cereali, avocado, carne rossa, ma solo una volta a settimana, molta frutta e verdura. La pizza e le patatine fritte, a quanto pare sono la sua passione, ma per mantenere quella linea, è plausibile che le consumi con estrema moderazione.

Certamente oltre ad una dieta equilibrata ed all’attività fisica, c’è da dire che la genetica del suo corpo ha un peso considerevole; quel che sappiamo è che l’influencer pratica regolarmente esercizio fisico e beve molta acqua.

Per quanto riguarda l’alimentazione invece, inizia la giornata con un bicchiere di latte di mandorla senza zucchero oppure yogurt accompagnato da una piccola porzione di granola ed un frutto. A metà mattina una spremuta d’arancia mentre il pranzo è di solito composto da 50 grammi di quinoa, cous cous o farro con verdure e per secondo 70 grammi di carne bianca. Per la merenda, invece, uno yogurt bianco magro e per la cena sceglie un piatto formato da pesce con verdure.

Bandito il consumo di alcol e gli zuccheri, anche se nel fine settimana si concede qualche piccolo sgarro. Se durante la settimana infatti, Chiara è molto ligia al dovere, nel weekend si concede anche pizza, pasta, sushi o patatine fritte. Una dieta, quindi, che punta a non essere troppo restrittiva, e soprattutto abbinata a tanta attività fisica, da fare regolarmente.

Dalle sessioni di jogging ad esercizi mirati per tonificare la pelle, Chiara si allena almeno tre volte a settimana, a cui aggiunge massaggi e tecniche che l’aiutano a mantenersi al meglio. Il suo è quindi un modo di prendersi cura di se che sembra funzionare alla grande. Ovviamente, il suo è solo uno dei tanti metodi, ricordiamo, infatti, che ogni persona è un mondo a se e che ciò che funziona per una non è detto che vada bene per un’altra.

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti