Lifestyle

Maria Clara Alonso: vita e carriera della zia di Violetta

Tutte ciò che c'è da sapere sull'attrice argentina che ha conquistato il cuore delle piccole italiane, e non solo, nel ruolo della zia di Violetta. Dagli esordi ai progetti futuri

Chi ha una figlia o una sorella piccola, saprà sicuramente chi sia Violetta, la soap opera argentina firmata Disney Channel che sta riscuotendo un successo planetario tra le giovanissime e che, di puntata in puntata, mostra tutte le vicissitudini della omonima protagonista alle prese con incomprensioni, amori e problemi legati al periodo adolescenziale.

La trama della soap è piuttosto semplice: Violetta è una ragazzina argentina di 16 anni che, dopo aver girato il mondo per via del lavoro del padre, si stabilisce finalmente a Buenos Aires, dove decide di iscriversi a una scuola di ballo, canto e recitazione. Ed è proprio qui che incontra l’amore della sua vita, Léon. A spiccare fra le protagoniste della soap, troviamo proprio Clara Alonso nel ruolo di Angela Saramego, zia di Violetta. Ma cosa sappiamo di questa giovanissima e talentuosa attrice?

Chi è Clara Alonso

Nata nel 1990 nella città argentina di Rosario, Maria Clara Alonso capisce sin da subito che musica e recitazione sono la sua vita, perciò decide di studiare commedia musicale presso la Broadway Street di Buenos Aires.

Nel 2007, a soli 17 anni, viene scelta per partecipare al programma High School Musical – La Seleccion e, nonostante venga eliminata nella decima puntata, viene comunque scelta per girare il film High School Musical – La Sfida nel ruolo di Clarita. Dal 2007 al 2011, invece, conduce il programma Zapping Zone e, nel 2008, partecipa ai Disney Channel Games nella squadra verde.

Doppiatrice di uno dei protagonisti del film Disney Trilli, è stata protagonista della mini serie TV argentina Highway: Rodando la Aventura, mini serie che le permette anche di cantare alcune canzoni poi pubblicate nell’omonimo album. Questa mini serie è, inoltre, la prima della Disney ad essere girata totalmente in lingua spagnola.

Clara ha all’attivo anche delle partecipazioni alle serie Cuando toca la campana e Peter Punk e un altro ruolo da doppiatrice per il film d’animazione Fish Hooks – Vita da Pesci dove presta la voce a Bea nella versione spagnola del film. Anche il teatro ha accolto Clara con successo, affidandole, infatti, il ruolo di Sandra in Groupie, un’opera scritta e diretta da Victoria Carambat.

Nell’aprile del 2014 Clara va a Milano per girare una nuova serie Disney dal titolo Angie e le Ricette di Violetta, serie TV che viene girata in spagnolo e poi tradotta in italiano per essere trasmessa sul canale Disney Channel Italia.

In linea con il suo talento camaleontico, il 21 dicembre 2015 è diventata una delle protagoniste del reality Rai Notti sul Ghiaccio e ha concluso la sua avventura classificandosi terza.

Per quanto riguarda il futuro, Clara sarà impegnata a recitare a fianco dell’attore italiano Mirko Trovato, noto al pubblico per la sua partecipazione alla serie Tv Rai Braccialetti Rossi e nel film Lontana da Me.

Clara è anche felicemente fidanzata con l’attore e cantante spagnolo (di un anno più piccolo) Diego Dominguez; i due si sono conosciuti sul set di Violetta, dove Diego interpreta il ruolo dell’antagonista maschile Diego Casal.

Gli anni

Essendo nata il 2 Febbraio 1990, Clara ha appena compiuto i 26 anni.

Altezza e peso

Clara è alta ben 170 cm e pesa 50 kg.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati