Fonte: Pixabay

Come comprare on line dei Francobolli senza andare in Posta

Dovete comprare dei francobolli, ma la posta più vicina è ad un ora di macchina o volete evitare di fare la fila? Tranquilli, potete comprarli anche online. Scopriamo insieme dove e come acquistarli

Pubblicato:

Quando dovete spedire una lettera o una cartolina avete bisogno di un francobollo e il solo pensiero di andare alla posta e fare file chilometriche spesso vi fa desistere nello spedire i documenti. Da oggi non c’è bisogno di andare alla posta per comprarli ma ci sono tanti modi differenti.

É possibile farseli spedire a casa dopo averli acquistati online oppure se ne avete bisogno urgentemente potete andare alla posta ma, invece di fare la fila, potete acquistarli al distributore automatico che potete trovare all’ingresso dell’ufficio postale.

Comprare i francobolli alla posta

Ci sono molte possibilità per comprare i francobolli uno di questi è riferirsi al corriere postale che passa nel paese. Egli, solitamente, ha abbastanza francobolli per poterli vendere ai clienti. Altrimenti ,una delle opzioni utilizzate da molte persone è quella di dare al corriere le lettere senza francobollo e i soldi per poterlo affrancare. Se necessitate di più di un francobollo, il corriere può venderli ma vi è una procedura da seguire: il corriere dà al cliente una busta dove al proprio interno si scrivono i francobolli che vi servono e lasciate l’assegno per il pagamento.

Successivamente il corriere vi restituirà la busta con i francobolli richiesti. Questa richiesta può essere fatta anche da coloro che vivono in città, basta avvisare il corriere. Infatti,questo rispetto al corriere del paese, non gira con i francobolli e quindi solo su esplicita richiesta li consegna. É possibile comprarli anche sul sito web della posta o, addirittura, potete comprare buste affrancate e vari articoli. Basta andare nello store del sito web della posta e guardare i vari articoli in vendita e decidere quale fa al caso vostro.

Vari suggerimenti per l’acquisto di un francobollo

Se non volete comprare i francobolli online o alla posta è possibile trovarli dal benzinaio o da un negoziante in quanto molti commercianti vendono francobolli. Ovviamente il costo può essere differente, quindi bisogna sempre controllare il prezzo riportato sul francobollo in quanto è quello il prezzo ufficiale. Soprattutto dovete controllare che i francobolli che vengono venduti in questi negozi siano ufficiali ed autorizzati dalle poste.

Uno dei metodi più utilizzati è quello di andare nei negozi che fanno spedizioni espresse. Questi sono sempre muniti di francobolli  e quindi non avrete nessun problema a trovarli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti