Tech

Libero Mail, come usare la mail di Libero da iPad

Come configurare Libero mail su iPad: con questa guida vedremo come inserire i parametri di configurazione della posta elettronica di Libero

Fonte: flickr

Come configurare Libero mail su iPad? Se avete acquistato un nuovo iPad e volete configurare correttamente la vostra casella di posta elettronica Libero, questa guida fa al caso vostro. A differenza di altri client di posta elettronica, Libero mail ha dei parametri specifici che vanno impostati correttamente per poter ricevere ed inviare email dal proprio iPad. Prima di procedere alla configurazione della posta elettronica, assicuratevi di avere una connessione internet attiva; dopo avere verificato questo passaggio fondamentale recatevi sulle impostazioni del vostro iPad e cliccate sulla voce Posta, Contatti, Calendari.

Tra le varie voci, cliccate su Aggiungi account; in questa sezione vi compariranno tutte le caselle di posta elettronica che possono essere configurate, come Hotmail, Yahoo, Gmail ed altre. Tra queste, non è presente la mail di Libero, per cui cliccate sulla voce Altro e successivamente sulla voce Aggiungi account mail. In questa voce troverete quattro campi vuoti che dovrete riempire; nel primo campo inserite il vostro nome, ovvero il nome che volete che venga visualizzato ai vostri destinatari. Nel secondo campo inserite le vostre credenziali di accesso della mail Libero, quindi username e password. Infine, nell’ultimo campo vuoto, dovete inserire la descrizione dell’account, ovvero Libero email.

Una volta compilati correttamente tutti i campi, cliccate sul tasto Avanti; nella stessa sezione, cliccate sulla voce Impostazioni avanzate: tramite questa voce è possibile configurare correttamente i server in entrata e in uscita di Libero. Nella stringa Server posta in arrivo (IMAP) digitate imapmail.libero.it ed indicate come porta la numero 993; nel campo del Server posta in uscita (SMTP) scrivete smtp.libero.it, e indicate come porta la numero 465. Infine spuntate il campo Richiede l’autenticazione e cliccate sul tasto Fine.

Nel giro di qualche secondo la vostra posta elettronica di Libero verrà configurata e sarete in grado di ricevere ed inviare email. Questo procedimento che vi abbiamo suggerito è valido per impostare i parametri di qualsiasi account di posta elettronica. In alternativa a questa procedura, ricordate che potete scaricare ed installare sul vostro iPad l’app di Libero mail, che vi permetterà di utilizzare la vostra casella di posta elettronica; anche in questo caso, potrebbero essere richiesti i parametri di configurazione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati