Tech

Come scaricare musica mp3 legalmente?

Molti sono i modi per scaricare musica gratis, ma alcuni sono particolarmente veloci e sicuri, e ci permettono di scarica mp3 gratis e di alta qualità. Scopriamone alcuni insieme

Oggi grazie ad Internet è possibile ascoltare musica in qualsiasi momento, ma spesso si desidera anche portarla con sé su dispositivi offline, come lettori mp3 oppure sullo stesso smartphone. Fortuntamente ci sono diversi modi per poter scaricare le proprie canzoni preferite in mp3 gratuitamente. Spesso ci vengono consigliati programmi P2P, ovvero peer to peer, che permettono di scaricare contenuti all’interno della stessa community, ad esempio eMule oppure torrent.

Ma molte volte questi programmi impiegano ore o addirittura giorni e la cosa inizia a diventare insopportabile. Fortunatamente sono presenti sul web diversi siti dove è possibile cerca la propria musica preferita e scaricarla molto velocemente sotto forma di download in mp3. Vediamone alcuni.

Tra i siti per scaricare musica in mp3 gratis ci sono beemp3s e jamendo. Questi due siti permettono di trovare la canzoni che ci piacciono sia in versione normale che in versione remix. Nel primo sito possiamo scaricare il file mp3 cliccando sul bottone download e ci offre la possibilità di ascoltare prima la canzone attraverso il player incorporato. Inoltre questo sito permette di scaricare i file anche tramite smartphone o tablet, grazie alla piattaforma ottimizzata per diversi dispositivi.

Jamendo invece è una community dove artisti famosi o emergenti inseriscono sul database le loro canzoni, eliminando ogni copyright tanto da poterle utilizzare per scopi commerciali, come video su youtube ed altro.

Un altro sito dove poter scaricare file audio in mp3 è SoundCloud, una piattaforma dove aspiranti deejay condividono le loro creazioni con il mondo intero. Qui troviamo qualsiasi tipo di mp3 scaricabile premendo il bottone di download.

L’ultima possibilità che abbiamo pe scaricare mp3 di qualità è un software chiamato Songr. Una volta installato sul pc, è possibile cercare le canzoni tramite la barra di ricerca, ascoltare i file proposti e scaricarli sul pc selezionando la spunta download a lato del file. Grazie a queste possibilità possiamo scaricare musica gratis.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati