Tech

Non sai come scaricare musica da YouTube? Qua alcuni trucchi

YouTube è un vero pozzo pieno d'oro per gli amanti della musica, ma non tutti sanno che è possibile scaricare le proprie canzoni da Youtube in pochi passi

Fonte: Flickr

Ormai da anni YouTube è la fonte di ispirazione per molti, tanto da essere il punto di riferimento principale per molti amanti della musica. Non appena esce un CD nuovo di una qualche band americana, che ecco a un paio di giorni di distanza è già caricato su YouTube pronto per essere ascoltato.

Questo sì, ma se oltre ad ascoltarlo sul sito si volesse anche averlo sul proprio lettore MP3 o in un qualsiasi formato audio sul proprio smartphone? Grazie al dinamico e intenso sviluppo del web, questo problema è facilmente risolvibile. Esistono infatti molti siti che permettono di convertire i video di YouTube in brani audio. Qui di seguito ne vengono elencati i due più semplici e veloci.

Convert2MP3. E’ un servizio molto semplice da usare, che permette, inserendo l’URL di YouTube e cliccando su “Convert”, di convertire un qualsiasi video in un brano di formato MP3, WMA, OGG o M4A. La qualità del brano convertito sarà la massima possibile, e il file potrà essere subito scaricato sul proprio PC e ascoltato.
-ClipConvert. Per utilizzarlo basta copiare e incollare l’URL del video di YouTube da convertire nell’apposita barra e quindi premere sul pulsante “Continua”. Non rimarrà dunque che scegliere uno tra i formati disponibili (ovvero tra MP3, MA4 o AAC), e cliccare dapprima su “Inizia” e quindi su “Download”. Pochi secondi di attesa e il file sarà disponibile sul PC.

Oltre a questi esistono una serie di altri servizi simili, come per esempio Video Grabby. Questo oltre a permettere di scegliere il formato del file, consente anche di scegliere la qualità del brano in kpbs e solo dopo scaricare il file audio. E’ uno dei pochi, inoltre, ad offrire il supporto ai video in qualità HD. E come non citare poi YouTubemp3? Come dice anche il nome, questo sito è pensato apposta per trasformare i video di YouTube in file audio unicamente in formato MP3. Una volta che il file verrà convertito, lo si potrà in modo semplicissimo scaricare sul computer.
Le soluzioni per chi volesse trasformare un video in un file audio sono dunque tante, e l’unica cosa che si ha è l’imbarazzo della scelta. E se ciò non bastasse, bisogna anche ricordarsi dei vari programmi che consentono di scaricare musica da YouTube, oltre alla miriade di plug-in per i browser sviluppati per lo scopo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati