Tech

I principali siti utilizzati da chi scarica musica mp3 gratis

Scarica musica mp3 gratis e inizia a creare la tua compilation preferita da portare sempre con te: farlo è davvero semplicissimo

Chi scarica musica mp3 gratis lo sa bene: esistono differenti maniere per avere gratuitamente le proprie canzoni preferite sempre a disposizione e non è assolutamente complicato attuarle. Configurare i classici programmi P2P può essere un’operazione molto lunga e noiosa. I servizi online che consentono di scaricare la musica più amata sono davvero tantissimi. Nessuno prevede la registrazione e, nella maggior parte dei casi, non è necessario installare plugin. specifici. Unica condizione: conoscere i titoli da ricercare!

Uno dei servizi online più utilizzati da chi scarica musica mp3 gratis è Bee Mp3. Questo prevede l’indicizzazione dei brani musicali che sono contenuti in diversi siti internet esterni. L’utilizzo è davvero molto semplice. Basta collegarsi alla Home Page, digitare il titolo del brano da ricercare nell’apposita stringa e fare clic sulla voce “Search”: a questo punto, verrà visualizzata una serie di risultati. Da questo elenco, si seleziona la canzone preferita, si digita il codice di verifica e si clicca prima su “Submit to download” e poi su “Proceed to download”.

Con Beemp3, inoltre, è possibile utilizzare dei filtri che facciano escludere dai risultati i remix o i brani di qualità scadente: ciò è possibile selezionando, rispettivamente, le voci di menù “Filter” e “Bitrate”.

Altro servizio utilizzato moltissimo da coloro che scaricano musica da internet è Jamendo. Si tratta di un portale dove le band emergenti e gli artisti musicali caricano la propria musica per consentire ai visitatori di ascoltare e di scaricare i brani presenti sul sito. Diversi i generi d’appartenenza (jazz, pop, rock, dance, etc… ) con la possibilità di fare il download sia di singole canzoni sia di interi album.

Un’altra alternativa che trova buon riscontro da parte degli internauti è Soundcloud. Per trovare la canzone preferita è sufficiente scriverne il titolo nell’apposita barra e avviare la ricerca. In alternativa, è possibile utilizzare la voce “Explore”, per esplorare i brani presenti sul portale e suddivisi in base al genere musicale di appartenenza. Una volta scelta la canzone da scaricare , si seleziona la voce “Download” e avrà inizio il processo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati