Lifestyle

Come tracciare una raccomandata Nexive, dalla spedizione al recapito

Tracciare raccomandata con nexive: con questa guida vedremo come controllare lo stato di spedizione di una raccomandata utilizzando due metodi differenti

Tracciare una raccomandata spedita con il servizio di nexive è un’operazione semplice che richiede pochi minuti del vostro tempo. Al giorno d’oggi ogni pacco o busta che viene inviato sia sul territorio nazionale che quello estero con obbligo di firma, è dotato di un codice a barre che consente sia al mittente che al destinatario di controllare passo passo i movimenti della raccomandata. Sia che si tratti di una piccola busta o di un pacco, tramite il tracking di spedizione è possibile conoscere ogni spostamento della raccomandata fino a quando non raggiunge il destinatario.

Nexive è una delle aziende di maggior riferimento che si occupa del servizio postale in Italia. Grazie ad una serie di prodotti che fanno parte della gamma del servizio Formula Certa, Nexive offre il tracking della corrispondenza dalla spedizione alla consegna. Grazie a questo servizio che si affida alla tecnologia satellitare, è possibile sapere lo stato della spedizione, la tipologia della spedizione, la filiale, la data di partenza, la destinazione e la data di recapito. Per poter tracciare la raccomandata sul sito Nexive è importante avere a portata di mano la ricevuta di spedizione nella quale sarà indicato il relativo tracking.

Ci sono due modi per verificare lo stato della spedizione: tramite il sito ufficiale di Nexive o tramite sms. Vediamo insieme entrambi i metodi. Nel primo caso bisogna andare sul sito di Nexive, e dall’homepage bisogna cliccare sulla sezione prodotti, dove appariranno tutti i servizi offerti dall’azienda. Cliccate sulla voce tracking spedizione buste; nella pagina troverete un link che vi indirizzerà su un’altra pagina all’interno del sito. Nella pagina troverete un campo di ricerca nel quale dovrete inserire il vostro codice a barre; una volta inserito correttamente il barcode, cliccate sul tasto Trova e attendete pochi secondi.

A questo punto non dovete fare altro che controllare lo stato della vostra spedizione. Se doveste avere dei problemi con la vostra raccomandata, potete cliccare sulla sezione Contatti e riceverete una risposta nel minor tempo possibile. Il servizio di monitoraggio online è disponibile ogni giorno 24 ore su 24. In alternativa, per conoscere lo stato di spedizione di una raccomandata Nexive, potete inviare un sms al numero 3666732345 . Nell’sms dovrete semplicemente indicare il tracking della spedizione oppure nome, cognome, cap e località. Questo servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati