Masterchef Italia 2023, come vedere le nuove puntate in streaming

Masterchef Italia, il famoso programma culinario, è ora visibile gratuitamente anche in streaming. Tutti i siti in cui vedere l'ultima stagione e quelle precedenti

22 Dicembre 2023

Masterchef Italia 2023 è arrivato anche quest’anno: Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli sono tornati davanti alla Masterclass per giudicare i talenti della cucina, nel programma di Sky, visibile anche sulla piattaforma streaming di Now Tv. Allora, il modo più garantito per vedere l’edizione di ogni singolo episodio della stagione 2023. Il prezzo di abbonamento parte da 6,99 euro al mese e garantisce l’accesso a tutto l’intrattenimento Sky in streaming dai dispositivi collegati, che permette anche di accedere alla diretta, tutti i giovedì alle 21.15. Dalle sfide creative alle misteriose prove in cui solo i migliori si distinguono, ogni episodio è un viaggio emozionante nel mondo della gastronomia.

Con l’abbonamento al pacchetto entertainment di NOW TV, hai accesso a un mondo di contenuti imperdibili. Dopo la tensione in cucina, rilassati con i film blockbuster più attesi, come il campione d’incassi Mario Bros, disponibile dal 26 dicembre. Inoltre, divertiti con la comicità di Tre di Troppo, a partire dal 25 dicembre, e lasciati trasportare dalla magia di Animali Fantastici – I Segreti di Silente.

Tutto sulla nuova edizione 2023/2024

L’edizione 2023 2024 è composta da 12 puntate. In tutto 20 nuovi aspiranti chef si destreggeranno per arrivare alla vittoria finale. A giudicarli i confermatissimi giudici, insieme per il quinto anno consecutivo: Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Ma dove vedere Masterchef Italia 13 in diretta tv e in streaming? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Al momento non è prevista la messa in onda su Tv8 in chiaro, ma sicuramente verrà proposta nei prossimi mesi. Per il momento infatti si preferisce prediligere e tutelare gli abbonati Sky.

Ospiti di Mastechef 2023

Chi si unirà ai tre giudici come ospiti nella nuova edizione di MasterChef Italia? Anche quest’anno, l’elenco di illustri ospiti è lungo e variegato, composto da chef stellati e esperti di food nazionali e internazionali, pronti a condividere le proprie esperienze con i colleghi chef e gli appassionati cuochi dilettanti, prima di metterli alla prova con sfide sempre più impegnative.

Per iniziare, un gradito ritorno di due figure familiari a MasterChef Italia: il giudice storico Joe Bastianich, presente in giuria per ben 8 edizioni, e il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, Iginio Massari, sempre temuto dai concorrenti per la sua leggendaria prova di pasticceria. Questa volta, sarà affiancato dalla figlia Debora.

Tra gli altri ospiti di spicco:

  • Alex Atala, creativo chef con sede a San Paolo del Brasile, noto per il suo ristorante D.o.m., insignito di due stelle Michelin. Il suo locale è considerato “una finestra aperta sulla gastronomia del terzo millennio”, dove ingredienti brasiliani vengono trattati con tecniche professionali per un connubio di multiculturalismo e biodiversità.
  • Chiara Pavan, chef del Venissa a Mazzorbo Venezia, propugnatrice di una cucina “ambientale” legata all’ambiente, all’isola e alla laguna, con un focus sulla sostenibilità. Nominata Migliore Chef donna italiana nel 2019 dalle Guide de L’Espresso.
  • Riccardo Gaspari, montanaro di Cortina d’Ampezzo e allievo di Massimo Bottura. Il suo SanBrite, ristorante con una stella Michelin e una stella verde, incarna l'”agricucina”, una reinterpretazione contemporanea della tradizione culinaria di montagna.
  • Assaf Granit, chef con una stella Michelin originario di Gerusalemme, noto per i suoi ristoranti che mescolano lo stile israeliano con un’ospitalità vivace e divertente, tra Parigi e Londra.
  • Mory Sacko, promettente chef francese nato in Senegal, vincitore di una stella Michelin con il suo ristorante MoSuke, aperto nel 2020. La sua cucina fonde ispirazioni africane, nutrizione giapponese e tecniche francesi.
  • Andreas Caminada, geniale chef svizzero, proprietario del rinomato ristorante Schloss Schauenstein. Con 3 stelle Michelin, 19 punti Gault Millau e una posizione nella lista World’s 50 Best Restaurant dal 2010, Caminada è considerato un vero genio della cucina mondiale. La sua influenza ha plasmato intere generazioni di giovani chef, dando vita alla cosiddetta “generazione Caminada”.

La storia di Masterchef: il programma tv sulla cucina più famoso di sempre

MasterChef” è un franchise televisivo internazionale che ha radici nel Regno Unito, dove il programma è stato lanciato per la prima volta nel 1990. La formula del programma è stata successivamente adottata in molti paesi di tutto il mondo, ciascuno con la propria versione adattata alle dinamiche culturali e culinarie locali.

La versione originale britannica di “MasterChef” è stata creata da Franc Roddam. Il format del programma coinvolge aspiranti cuochi dilettanti che competono in una serie di sfide culinarie, con l’obiettivo di essere giudicati dai professionisti del settore e vincere il titolo di “MasterChef”.

Il successo della versione britannica ha portato all’espansione del franchise in molti altri paesi. Ad esempio, negli Stati Uniti, “MasterChef” è andato in onda per la prima volta nel 2010. In ogni versione del programma, i concorrenti devono affrontare diverse prove, spaziando dalla preparazione di piatti complessi alla gestione dello stress e alla creatività culinaria.

Il panel di giudici è una componente fondamentale del programma, con chef famosi o esperti culinari di alto profilo che valutano le prestazioni dei concorrenti. Alcuni giudici sono diventati volti noti grazie alla loro partecipazione al programma.

“MasterChef” ha ottenuto un enorme successo a livello globale grazie alla sua capacità di appassionare gli spettatori con la tensione della competizione e l’ispirazione culinaria. Il programma ha anche contribuito a lanciare la carriera di alcuni chef emergenti, offrendo loro l’opportunità di mostrare le proprie abilità culinarie a un vasto pubblico.

Oltre alle versioni nazionali, esistono anche edizioni internazionali di “MasterChef”, come “MasterChef: The Professionals” e “MasterChef Junior”, che coinvolgono chef professionisti e giovani cuochi in competizioni separate.

In sintesi, “MasterChef” è diventato un fenomeno globale, unendo gli spettatori di tutto il mondo attraverso la passione per la cucina, la competizione e la scoperta di nuovi talenti culinari.

Gli chef più famosi di Masterchef

Gli chef più famosi di “MasterChef” variano a seconda delle diverse edizioni del programma e dei paesi in cui vengono trasmessi. Tuttavia, alcune figure sono diventate celebri a livello internazionale grazie alla loro partecipazione al programma. Ecco alcuni esempi:

  1. Gordon Ramsay: Chef britannico noto per la sua partecipazione sia alla versione britannica di “MasterChef” che a “MasterChef USA”. Ramsay è celebre per il suo stile diretto e ha guadagnato fama anche attraverso altri programmi televisivi culinari come “Hell’s Kitchen” e “Kitchen Nightmares”.
  2. Joe Bastianich: Originario degli Stati Uniti, Bastianich è stato uno dei giudici storici nella versione italiana di “MasterChef”. È noto anche per essere uno degli investitori di successo nel settore ristorativo e per la sua partecipazione a “MasterChef USA”.
  3. George Calombaris: Chef australiano che ha guadagnato notorietà come giudice in “MasterChef Australia”. Calombaris è anche uno chef di successo e proprietario di diversi ristoranti.
  4. Michel Roux Jr.: Chef francese-britannico che ha partecipato come giudice in “MasterChef: The Professionals” nel Regno Unito. Fa parte di una prestigiosa famiglia di chef e ha una stella Michelin per il suo ristorante “Le Gavroche” a Londra.
  5. Christina Tosi: Chef e pasticcera americana nota per la sua partecipazione come giudice in “MasterChef USA” e per essere la fondatrice del Milk Bar, un rinomato laboratorio di pasticceria.
  6. Vikas Khanna: Chef indiano che è stato giudice in “MasterChef India”. È noto per la sua abilità culinaria e la sua partecipazione ad altri programmi televisivi internazionali.
  7. Carlo Cracco: In Italia lo chef più famoso di MasterChef è stato Carlo Cracco, che ha partecipato alle prime edizioni del programma, mentre Bruno Barbieri è lo chef storico del programma.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti