Despacito: traduzione italiana del tormentone 2017

Despacito: traduzione e significato della canzone di Luis Fonsi e Daddy Yankee che potrebbe essere il tormentone dell’estate 2017

22 Maggio 2017
Fonte: Facebook

La traduzione letterale di Despacito è “lentamente” e si riferisce alla calma con la quale il cantante vuole respirare l’odore della sua ragazza e baciarla piano piano sul collo. Luis Fonsi ha dichiarato che Despacito è un omaggio alla sua terra, Porto Rico, e alla sua musica. Aggiungendo poi di essere molto orgoglioso di raggiungere così tante persone in tutto il globo.

Infatti, con 1,5 miliardi di visualizzazioni su Youtube, oltre 100 milioni di streaming su Spotify, da diversi mesi sempre nei primi posti nelle classifiche di iTunes di mezzo mondo, Despacito si candida seriamente ad essere il tormentone dell’estate 2017. Della hit tormentone “Despacito”, esiste anche una versione remix realizzata da Justin Bieber e diventata molto popolare nel giro di pochi giorni.

Despacito: passione allo stato pure

Altroché “lentamente”, come il titolo ci suggerisce. La traduzione di Despacito ci dice che le parole pronunciate da Luis Fonsi all’indirizzo di una bellissima lei, sono molto sensuali: “Lasciami oltrepassare le tue zone pericolose. Fino a farti gridare e a farti dimenticare il tuo cognome”. E poi continua con: “Andiamo a farlo in una spiaggia a Porto Rico fino a che le onde gridino : Benedetto! Perché il mio sigillo rimanga con te!”.

La parte cantata da Daddy Yankee

Anche nella parte cantata da Daddy Yankee, passionalità e chiare allusioni sessuali non mancano di certo: ”Passo dopo passo, morbido e soffice, ci incolliamo, poco a poco quando mi baci con quella maestria. Vedo che sei maliziosa con delicatezza. Passo dopo passo, morbido e soffice. Ci incolliamo, poco a poco. Quella bellezza è un puzzle, però ho qui il pezzo per montarlo”. La canzone continua poi con molti altri riferimenti espliciti al sesso.

Il resto della canzone

Despacito nella parte restante della canzone non cambia tema. Il duo Fonsi- Daddy Yankee canta: ”Sai che con me il tuo cuore fa Bum-Bum! Sai che quella bimba sta cercando da me il Bum-Bum! Vieni, assaggiami la bocca per vedere che sapore ha. Voglio, voglio, voglio vedere quanto amore ci sta dentro di te. Io non ho fretta, voglio prendermela con calma. Cominciamo piano, poi scateniamoci”.

Despacito: un successo mondiale

Despacito è il singolo maggiormente trasmesso nelle radio sudamericane. I numeri incredibili fatti registrare su Youtube, Spotify e iTunes sono andati di pari passo con le vendite. Il brano ha raggiunto le prime posizioni negli Stati Uniti e in tutta l’America Latina: Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela. Inoltre, ha raggiunto un grande successo anche in Europa: Bulgaria, Italia, Portogallo, Svizzera, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo, Romania e Svezia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti