Chi è Luis Fonsi, il cantante di “Despacito”

22 Maggio 2017
Fonte: Instagram

Luis Fonsi è il cantante portoricano autore di uno dei maggiori successi musicali del momento, Despacito, ma vediamo di scoprire qualcosa di più su di lui. Come recentemente ha dichiarato nelle interveiste, con il suo singolo voleva far ballare e portare allegria, e ci è riuscito pienamente. Lo abbiamo visto anche ospite in uno dei programmi più seguiti sul piccolo schermo, Amici di Maria de Filippi, insieme James Blunt e ai giovani componenti del gruppo Il Volo.

Despacito fa impazzire il web

La canzone che già fa ballare ovunque e che sarà senza ombra di dubbio il brano più ascoltato e ballato di questa estate 2017 è, appunto, Despacito, realizzato da Luis Fonsi insieme a Daddy Yankee. Il cantante, dalle origini portoricane, sta letteralmente facendo ballare chiunque, tanto da essere aggiudicato la vetta delle classifiche musicali oramai da tempo. Luis Fonsi con il suo singolo è tra i più venduti nel nostro paese, non solo, imperversa ovunque sui social tanto da aver registrato circa 270 milioni di streaming da Spotify e oltre 825 milioni di visualizzazioni del suo video.

Luis Fonsi

Il vero nome del cantante di Despacito è Luis Alfonso Rodríguez López-Cepero, nato a Porto Rico nel 1978. Sin da piccolo però insieme alla sua famiglia si è dovuto trasferire ad Orlando, Florida. Sin da subito ha mostrato interesse per la musica, tanto da essersi iscritto presso la Florida State University, cosneguendo un master e dopo diversi provini nel settore musicale, giunge nel 1998 il primo album Comenzaré, che si aggiudica l’ottavo posto nella classifica Latin Billboard Chart.

Carriera professionale

Luis Fonsi non è solo un bravo cantante, infatti, è noto ed apprezzato anche per le sue doti di attore e protagonista di telenovelas. Tra questa la più nota e una serie tv messicana, Corazones al limite, che lo vede tra i protagonisti del cast. In passato ha fatto anche parte degli attori della serie per il piccolo schermo, Nickelodeon Taina. Per quanto riguarda la sua vita privata, di lui sappiamo solo è al momento legato sentimentalmente alla modella Agueda Lopez, madre dei suoi due figli, Mikaela e Rocco. Da sempre innamorato della sua città natale, Luis Fonsi nel suo singolo parla proprio di Porto Rico, come si può notare dalle parole della canzone stessa. Il suo enorme successo di pubblico, lo ha portato anche a presenziare all’Accademia Svedese, nel 2009, per cantare in occasione dell’assegnazione del Premio Nobel per la pace consegnato a Barack Obama.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti