Dopo Harry Potter, su Mediaset al via la maratona di Twilight

Dopo il successo della saga di Harry Potter, su Mediaset arriva da venerdì 10 aprile la maratona di Twilight.

Pubblicato:

La maratona dedicata alla saga cinematografica di Harry Potter ha registrato ascolti ottimi, per cui Mediaset ha deciso di continuare su questa strada e di rispondere alle richieste del pubblico, che chiedono un po’ di leggerezza durante la quarantena forzata tra le mura domestiche.

Dopo il maghetto e le avventure di Hogwarts, il Biscione è pronto dunque a intrattenere i telespettatori con un’altra amatissima saga: quella di Twilight. Nati dalla penna della scrittrice Stephenie Meyer, i film della serie andranno in onda su Italia 1 a partire da venerdì 10 aprile. Un’ottima notizia per tutti i fan del vampiro Edward Cullen e di Bella Swan, interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart. La notizia è stata data proprio durante la messa in onda del penultimo capitolo della saga di Harry Potter: nel corso di una pausa pubblicitaria è stato infatti trasmesso uno spot ‘anticipatore’, e tanto è bastato a entusiasmare il pubblico, che si è subito scatenato facendo rimbalzare la notizia sui social network.

A differenza di Harry Potter – la cui saga cinematografica vanta sette pellicole – la storia di Twilight si snoda in cinque film: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn Parte I e Breaking Dawn Parte II. Il primo è stato diretto da Catherine Hardwicke, il secondo da Chris Weitz, il terzo da David Slade, mentre i due capitoli finali (racchiusi in un unico libro) portano la firma alla regia di Bill Condon.

Nel cast, oltre ai già citati Pattinson e Stewart, uno dei protagonisti è interpretato da Taylor Lautner, che per tutta la saga interpreta il licantropo Jacob Black. La storia, ormai nota ai più, è quella dell’amore tra il vampiro Edward e l’umana Bella: una sorta di ‘novelli’ Romeo e Giulietta, impossibilitati a stare insieme, ma di fatto indivisibili. Persino Jacob, alla fine, dovrà inchinarsi al loro amore. Buona maratona!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti