Viaggi

Etnaland, Etnapolis e Il Sole dell' Etna: divertimento e B&B

Per chi vuole passare un weekend all'insegna del divertimento la città di Belpasso fa al caso vostro, con il parco acquatico di Etnaland e il parco tematico. Ecco i prezzi

Fonte: google

“Un vulcano di emozioni!” è il simpatico slogan che accompagna il parco di divertimenti siciliano più esplosivo d’Italia: Etnaland. Nato nel 2001 in provincia di Catania (vicino a Belpasso), il parco tematico a sfondo acquatico è il più grande del Sud Italia, pieno di incredibili giochi per grandi e piccoli. Etnaland, casa di due mascotte Ciclopi, è suddiviso in tre parti: il parco acquatico, il parco tematico (nato nel 2013) che offre moltissime attrazioni di ogni tipo come una torre in caduta libera o le sempre presenti montagne russe.

Inoltre, è stato ricostruito un vecchio villaggio minerario in cui sono presenti altri giochi meccanici. Infine, il parco della preistoria possiede una vera e propria riproduzione di animali preistorici in misura reale, un trenino che trascina il pubblico in un viaggio nel passato per incontrare l’Uomo di Neanderthal.

Etnaland: acquapark

L’Acquapark di Etnaland era il progetto originario del parco dei divertimenti. Nato nel 2001, esso ha oltre venticinque attrazioni per adulti e bambini, 5 piscine per chi vuole godersi un po’ di sano relax e tante risate!

Tra le attrazioni più amate ci sono il Dark Kamikaze – degli scivoli lunghissimi completamente chiusi. E ancora le Twin Twister, quattro scivoli intrecciati tra loro che sfociano in una grande piscina. Niagara Falls, ispirato alle celebri cascate. L’acqua non è mai stata così divertente!

I prezzi 2016 di Etnaland sono davvero molto convenienti: per l’Acquapark, 20 euro per gli adulti (24 euro ad agosto) e 13 euro per i bambini fino a 1,40 metri. Per il parco a tema 25 euro gli adulti, 20 i bambini fino a 1,40 metri.

Etnapolis

Per gli amanti del sano e caro shopping, o per chi dopo ore e ore di divertimento ha bisogno di spese folli, c’è Etnapolis, il più grande centro commerciale della zona, sempre a Belpasso, non lontano da Etnaland. Un centro commerciale da favola, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 21.00, con un’architettura mozzafiato, opera di Massimiliano Fuksas.

Etnapolis, conosciuta anche come “città del tempo ritrovato”, propone una varietà incredibile di negozi d’abbigliamento per grandi e piccoli, alimentari, arredamenti per la casa, eventi imperdibili e incontri con personalità dello spettacolo, ristoranti e addirittura un cinema per rilassarsi con la visione di un film.

B&B: Il Sole dell’Etna

Ogni turista sa che oltre a grandi divertimenti e grandi occasioni ha bisogno anche di gran comfort una volta finita la giornata. Cosa c’è di meglio di un Bed & Breakfast? Si tratta de Il Sole dell’Etna, un B&B a 3 stelle nei pressi di Belpasso (Via II Retta Ponente n. 148) che ospita ogni genere di viaggiatore pronto ad apprezzare le bellezze del posto.

Tariffe convenienti, che siate una coppia o una famiglia – arredamento in perfetto stile “sole di un vulcano”. Il B&B è il migliore in circolazione grazie anche alla posizione strategica che lo pone perfettamente vicino a Etnaland ed Etnapolis.

Che la vostra scelta sia di tuffarvi nelle piscine del parco acquatico o provare i brividi sulle montagne russe o infine fare compere sfrenate, il posto perfetto che può accogliervi è Il Sole dell’Etna.

 

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati