Viaggi

Etnaland, il parco divertimento e le attrazioni vicino Belpasso

Se quest'estate vi trovate nei pressi di Belpasso, vicino Catania, vi consiglio di trascorrere una giornata a Etnaland e di fare un giro a Etnapolis

Etnaland è un parco di divertimento, realizzato in Sicilia, in prossimità di Belpasso, che occupa una superficie di ben 280.000 metri quadrati. Il parco offre numerose possibilità: a quelle esclusivamente ludiche si aggiungono, infatti, i percorsi didattici, caratterizzati dal Parco della Preistoria e dai giardini botanici. E’ il parco acquatico di divertimenti più grande in Italia.

I prezzi a Etnaland variano a seconda che vogliate accedere all’acquapark o al themepark. Il themepark offre un servizio diurno e uno serale, a seconda della stagione: in estate, ad esempio, per il troppo caldo si predilige il percorso serale. Il percorso diurno al themepark ha un costo di 25 euro per gli adulti.

Prezzi Etnaland 2016

I bambini fino a 1,40 m pagano solo 20 euro, mentre quelli sotto 1 m entrano gratis. Per il percorso serale, il costo è di 20 euro per gli adulti e per i bambini 15. Il costo presso l’acquapark varia in base a seconda della stagione, divise in bassa, media e alta. Durante la bassa stagione, il costo per adulti è 20 euro, per i bimbi 12. Durante la media stagione, il costo adulti è pari a 22 euro, mentre i bambini pagano 15. Nell’alta stagione, il prezzo è di 24 euro per gli adulti e 15 per i bambini. Anche presso l’acquapark, i bambini inferiori a 1 metro non pagano alcun biglietto.

Etnaland acquapark

L’acquapark di Etnaland presenta un numero altissimo di attrazioni acquatiche ed è una meta gettonatissima degli abitanti di tutta la Sicilia e non solo. Potrete ammirare il dragon river, ovvero un viaggio lungo i segreti nascosti di un fiume, che vi avvierà alla scoperta delle verità del tempio. Premiata come “miglior attrazione del 2010” è la Jungle splash, un tuffo nel vuoto da 30 metri da cui si gettano 20 persone. Crocodile rapids vi offre, invece, un viaggio tenebroso, lungo acque, cascate e vortici, popolati dai coccodrilli: un’esperienza che vi farà capire cosa significa vivere nella giungla. Koas vi offre un’avventura senza precedenti, in cui dovrete affrontare dei validi avversari da colpire con dei piccoli cannoni. Perde chi è più zuppo di acqua. Infine, non potete perdere il laser show, che attraverso un gioco di specchi, ripercorre tutta la storia della luce.

Etnapolis

Etnapolis è un grande centro commerciale, che si estende nella zona di Belpasso. Il centro si estende per ben 1 km e si divide in tre grandi aree: zona grandi superfici, galleria centrale e zona loisir. La galleria si erge su due piani ed è popolata da circa 130 negozi diversi. Nella zona loisir, c’è una ricca scelta di cibo presente: popolano la zona sia ristoranti etnici, che Mc Drive.

B&b Il sole dell’Etna

Il sole dell’Etna è un bed and breakfast, che sorge in prossimità di Belpasso. Alloggiare qui significa addentrarsi a pieno nel vortice di cultura e di tradizione di questa zona. Il b&b Il sole dell’Etna è l’ideale perché dista pochissimo dalle attrazione naturali, quali il vulcano e le salinelle di San Biagio e dai parchi divertimenti e centri commerciali, come Etnaland e Etnapolis. I prezzi offerti sono molto convenienti, sia per l’alta stagione, che per la bassa.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati