Imperdibili

Gemelle Olsen, tutti i film e le serie tv dell'ultimo decennio

I film delle gemelle Olsen hanno appassionato sia grandi che piccini. Ecco tutte le rappresentazioni cinematografiche e la serie televisive con protagoniste le sorelle più amate d'America

I film delle gemelle Olsen hanno conquistato migliaia di fan per oltre un decennio. Le due biondine hanno saputo divertire, commuovere e appassionare, diventando una delle coppie più amate del mondo del cinema e della televisione. Originarie di Sherman Oaks, distretto della città di Los Angeles a poche miglia da Hollywood, Mary-Kate e Ashley Olsen sono nate il 13 giugno del 1986. Quando avevano appena nove mesi hanno fatto il loro esordio su un set: interpretavano, infatti, il ruolo di Michelle Tanner nella serie televisiva americana Gli amici di papà.

Essendo molto piccole, la somiglianza fra le due era così accentuata che il regista decise che si alternassero nell’interpretazione del medesimo personaggio. I loro primi film, nei quali hanno lavorato rigorosamente in coppia, sono stati trasmessi solo in televisione: Nonna stiamo arrivando del 1992, Due magiche gemelle del 1993 e Due gemelle nel Far West del 1994. Il loro esordio cinematografico è avvenuto nel 1995 con la pellicola Matrimonio a quattro mani del regista Andy Tennant. In questo film le gemelle Olsen non sono sorelle, ma sono due bambine che si somigliano come due gocce d’acqua i cui destini s’incrociano per caso.

Grazie a questa interpretazione hanno vinto il premio di miglior attrice protagonista nella manifestazione Nickelodeon Kids’ Choice Awards. Hanno proseguito la loro carriera con i film televisivi Due gemelle per un papà (1998), Due gemelle a Parigi (1999), Due gemelle nel pallone (1999), Due gemelle in Australia (2000) e due gemelle a Londra (2001). Sempre in quegli anni sono state protagoniste di due sitcom che hanno riscosso parecchio successo: Due gemelle e una tata (1998-99) e Due gemelle e un maggiordomo (2001-02). Tra il 2002 e il 2003 hanno recitato in Due gemelle on the road, Due gemelle a Roma e Due gemelle quasi famose.

Le sorelle sono tornate a recitare in un film cinematografico nel 2004, nella commedia per ragazzi Una pazza giornata a New York. Mary-Kate ha anche lavorato singolarmente in alcune fiction e film, mentre Ashley ha avuto solo un piccolo cameo in un film. Mary-Kate Olsen nel settembre del 2015 si è sposata con Olivier Sarkozy, fratello dell’ex premier francese Nicolas Sarkozy. Ashley Olsen, invece, dal gennaio 2014 è fidanzata con il regista newyorkese Bennett Miller.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati