Imperdibili

Il film più lungo di sempre arriva al cinema e dura 720 ore

Nel 2020 uscirà il film più lungo di sempre. La pellicola si chiamerà Ambiancé e durerà ben 720 ore, ossia un intero mese!

Manca qualche anno e poi il film più lungo della storia uscirà nelle sale cinematografiche del mondo. La pellicola, che avrà come titolo Ambiancé, sarà diretta dal regista svedese Anders Weberg ed è pronta a diventare l’assoluto punto di riferimento per quel che riguarda la durata dei film. Il film durerà infatti ben 720 ore, ossia un intero mese temporale, stracciando tutti i record di lunghezza delle pellicole fin’ora uscite. In particolare, il film più lungo di sempre proiettato nelle sale cinematografiche è Modern Times Forever, un film danese del 2011 che dura 240 ore, cioè 10 giorni.

Se già avete trovato eterne le quasi tre ore di pellicole come Titanic o Avatar, non avete idea di cosa possa essere una produzione come Ambiancé. Il film di Weberg durerà in totale 720 ore o, se preferite, 43.200 minuti, un mese intero di proiezione consecutiva. Giusto per fare un confronto con pellicole che gli appassionati cinefili conoscono bene, Satantango del regista ungherese Béla Tarr ha una durata di “soli” 435 minuti, lontanissimo dal record che verrà stabilito con Ambiancé.

Con questa opera, Weberg ha deciso di creare un gigantesco documentario senza interruzioni dell’esibizione di due artisti lungo le spiagge della Svezia meridionale. Giusto per non farsi mancare nulla, il regista svedese ha già fatto uscire due anni fa un trailer di 72 minuti, per poi rilanciare notevolmente il tiro con una nuova anteprima del film più lungo di sempre, questa volta di 439 minuti, ossia ben 7 ore. Nell’ultima preview si vedono due attori, uno vestito di bianco e l’altro di nero, che si muovono lungo la spiaggia, compiendo vari gesti come la raccolta di conchiglie.

Il regista svedese ha già dichiarato che il suo progetto è una sorta di “mistica esperienza onirica”, che mescola la sperimentazione con allucinanti atmosfere in bianconero. Vista l’incredibile durata di quello che tra un lustro diventerà il film più lungo di sempre, facile immaginare che nessuno si arrabbierà se gli verrà già svelato il finale. Ambiancé uscirà nelle sale cinematografiche il 31 dicembre 2020, dunque se non sapete come trascorrere il vostro prossimo gennaio 2021 avrete una valida opzione! In ogni caso, la pellicola svedese è destinata a diventare un prodotto pregiatissimo e ricercato per tutti gli appassionati “duri e puri” dell’arte cinematografica.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati