Jesus VR: il primo film in realtà virtuale ha come protagonista Gesù

Jesus VR è il primo lungometraggio in realtà virtuale della storia del cinema. Il film su Gesù è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Pubblicato:

”Jesus VR – The Story of Christ” è il film su Gesù interamente girato in realtà virtuale, da vedere con cuffie e visore 3D. Se siete pronti a diventare Gesù, potete farlo in questi giorni a Venezia. Infatti, Jesus VR è stato presentato alla 73esima Mostra del Cinema ed è possibile assistere a quaranta minuti dei novanta totali della pellicola. Il primo film in realtà virtuale di sempre è stato girato in qualità 4K e a 360° ed è stato diretto dal regista canadese David Hansen.

Le riprese sono state effettuate a Matera, negli stessi luoghi in cui l’attore e regista americano Mel Gibson ha realizzato ”La Passione di Cristo”. Il film su Gesù verrà reso disponibile dal prossimo Natale in tutte le sale cinematografiche appositamente attrezzate e su cellulari abilitati. Jesus VR è un film che racconta la storia della vita di Gesù, passando dalla natività, al battesimo, alla predicazione e terminando con la sua salita al calvario. Dopo questa incredibile novità, siete pronti per il cinema del futuro?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti