Lifestyle

Dakota Fanning: da bambina prodigio a stella del cinema

Dakota Fanning, giovanissima stella del firmamento hollywoodiano classe 1994, è oggi una delle attrici più amate e richieste. Ecco la beauty routine per replicarne lo stile impeccabile

Fonte: google

Anche se odia essere definita una bambina prodigio, Dakota Fanning ha tutte le carte in regola per essere annoverata in questa categoria: ha imparato a leggere a soli due anni, a cinque già aveva un agente e a sei anni debuttava nel cinema accanto a due mostri sacri come Sean Penn e Michelle Pfeiffer, di cui interpretava la figlioletta nel film Mi chiamo Sam.

Nata nel 1994 in Georgia, Dakota fu spalleggiata nella sua carriera dai genitori, che non appena si resero conto che la piccola era richiestissima da pubblicità e televisione, non hanno esitato a trasferirsi vicino Hollywood per agevolarla nella sua carriera. Dakota ha una sorella minore, Elle, che ha seguito le sue orme divenendo anche lei un’attrice molto apprezzata.

Dakota nonostante la giovane età ha le idee molto chiare, ed è decisamente più matura dei suoi ventidue anni, tanto da aver scelto un fidanzato di 13 anni più grande di lei: si tratta di Jamie Strachan, apprezzato modello che ha sfilato per Versace, Gucci, Calvin Klein e Michael Kors. Prima di lui, la stampa scandalistica l’aveva accostata all’attore Jesse Eisenberg, ma tra i due c’era solo un rapporto di grande amicizia.

Come avere capelli come i suoi

Dakota Fanning è una bionda naturale, e i suoi capelli non hanno bisogno di essere schiariti troppo, ma semplicemente ravvivati per renderli più luminosi. Se volete aver i capelli come i suoi, dovete partire dal presupposto che il biondo molto chiaro si ottiene partendo da una base non troppo scura.

L’ideale è partire da un castano medio o un biondo cenere, in modo tale da poterlo schiarire con prodotti non troppo aggressivi ed evitando le sostanze decoloranti: sì alla lozione schiarente Schultz se decidiamo di farlo in casa, ma se non vogliamo commettere errori possiamo chiedere consiglio al nostro parrucchiere di fiducia.

Per quanto riguarda il taglio, Dakota ne sfoggia uno dalla scalatura quasi inesistente, con riga in mezzo e senza frangia, e usa spesso, in occasione di eventi importanti, piastrare i capelli per renderli ancora più lisci.

Come avere la pelle come la sua

La carnagione di Dakota Fanning è molto chiara, quasi diafana, e priva di imperfezioni: merito della giovane età e anche di trattamenti ad hoc specifici per pelle delicata in grado di proteggerla dagli agenti aggressivi esterni, come ad esempio Moisture Surge Extended Thirst Relief di Clinique, una crema idratante da usare giorno e notte che rinforza la barriera cutanea e che è anche un’ottima base per il trucco.

Per quanto riguarda il fondotinta, per ricreare il make up della bella Dakota utilizzatene uno molto leggero, di colore chiaro e dalla copertura media, in modo tale da avere un aspetto il più naturale possibile, e se avete la pelle che tende a diventare lucida nella zona T tamponatene l’untuosità con una cipria in polvere nella stessa tonalità.

Sport praticati e dieta alimentare

Dakota Fanning nonostante lavori nel mondo del cinema da quando aveva cinque anni non ha subito l’influenza negative di tante bambine prodigio che sono state letteralmente inghiottite dalla macchina di Hollywood, vedi Lindsay Lohan e Drew Barrymore.

La bella attrice al di fuori dal set è una qualunque studentessa universitaria che conduce una vita molto normale tra famiglia e amici, segue un’alimentazione equilibrata e pratica sport in maniera regolare ma senza strafare, tutti fattori che incidono positivamente sul suo aspetto luminoso e sulla sua forma fisica.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati