Lifestyle

Leggere le impronte digitali aiuta a capire la personalità

Alcune teorie correlano le impronte digitali e la personalità: la conformazione delle impronte dei polpastrelli può essere lo specchio delle abitudini quotidiane e del carattere

Fonte: flickr

In molti casi, anche senza rendersene conto, si tende a correlare la personalità di un individuo con alcune caratteristiche del suo corpo. Non stiamo parlando di strane teorie filosofiche, o di pseudoscienze come la chiromanzia, ma di un punto di vista diffuso e comune, che deriva anche da ricerche scientifiche. Ad esempio, è opinione comune che le persone mancine siano più portate alle arti e alle professioni creative rispetto alle destrimani, e questa visione è stata anche confermata dalla scienza.

Forse non tutti sanno che anche le impronte digitali possono essere correlate alla personalità: lo fa l’analisi dermatoglifica. Sono infatti conosciuti come dermatoglifi i segni lasciati dalle impronte della pelle dei polpastrelli. Tutti gli esseri umani mostrano delle impronte digitali, raggruppatili in tre diverse tipologie: lineari, con delle curvature; a circuito, con andamento ondulatorio; a vortice, con delle forme circolari al centro, attorno cui si allargano le altre impronte.

La dermatoglifia si occupa di interpretare la personalità umana, correlandola alle diverse impronte digitali. Visto che esistono tre tipi di impronte, ci sono anche tre diverse personalità tipiche degli esseri umani. Coloro che hanno le impronte lineari sono persone sempre impegnate, che amano la musica e l’arte e tendono ad essere degli amici leali.

Chi invece mostra le impronte digitali a circuito, simili a delle onde del mare, tende ad essere una persona serena e calma. È portato a non essere mai dominante, e preferisce invece stare nell’ombra, senza prendere mai l’iniziativa. È aperto e solaro, spesso in ottima forma fisica, sempre pronto a raccontare i propri sentimenti a chiunque.

Il terzo tipo di impronte sono quelle a vortice e tantissime persone le possiedono. Questo tipo di dermatoglifo porta in genere a una personalità complessa e forte, caratterizzata spesso dall’irascibilità e da un carattere molto indipendente e solitario. Chi ha questo tipo di impronte tende a non dare confidenza, ma se si riesce a scalfire il loro guscio possono essere i migliori amici per la vita. Sono dei lupi solitari, in grado di affrontare qualsiasi esperienza e qualsiasi compito.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati