Fonte: 123rf

Oroscopo cinese 2024, in arrivo tanti soldi per questo segno

L'anno del Drago di Legno nel 2024 promette successo, ricchezza e felicità secondo l'oroscopo cinese

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Il 2023 ha lasciato il palcoscenico al Coniglio d’Acqua nell’oroscopo cinese, ma nel corso del 2024 un nuovo protagonista prenderà il centro della scena astrologica. A partire dal 4 febbraio, l’anno sarà sotto l’influenza di un animale immaginario dall’energia vivace, vitalità inesauribile e un alone di mistero, divergendo dal tradizionale inizio del Capodanno lunare, fissato il 10 febbraio. Si tratta del Drago di Legno, che porta con sé una serie di previsioni intriganti e nuove prospettive.

Il Drago di Legno nell’oroscopo cinese

Il quinto segno dello zodiaco cinese, il Drago di Legno, si manifesta nel 2024, riempiendo le vite con la sua aura magnetica. Questa figura ritornerà solo nel 2036 come Drago di Fuoco, suscitando interesse per le sue peculiari sfaccettature.

Il Drago incarna un leader innato, con ambizioni ardenti per il successo. Amante delle sfide e intraprendente, affronta le difficoltà con determinazione. Indipendente ma generoso, il Drago è noto per la saggezza e l’avventura, anche se talvolta può rivelarsi capriccioso ed impulsivo. La sua onestà è una pietra angolare, ma può occasionalmente mostrare tratti prepotenti ed egocentrici.

Oroscopo occidentale e oroscopo cinese

Se cerchiamo corrispondenze dirette con il nostro oroscopo occidentale, può non essere facile trovare una relazione esatta tra i due sistemi. Tuttavia, entrambi si concentrano sulla personalità, sulle influenze astrali e sulle previsioni per il futuro, quindi ci potrebbero essere elementi sovrapposti o riflessioni simili tra le interpretazioni dell’oroscopo cinese e quello occidentale.

Nell’interpretazione dell’oroscopo occidentale, ci sono segni zodiacali che presentano caratteristiche simili a quelle associate al Drago di Legno dell’oroscopo cinese. Ad esempio, la combinazione di un segno zodiacale “Fuoco” con attributi di crescita e flessibilità potrebbe riflettersi in segni come Ariete, Leone o Sagittario.

L’oroscopo del 2024

Secondo le proiezioni dell’oroscopo cinese 2024, il Drago di Legno può aspettarsi un anno carico di gioia e prosperità. Tuttavia, sebbene queste siano caratteristiche generali dei draghi, il Drago di Legno si distingue per la sua intelligenza e popolarità, anche se potrebbe non essere altrettanto fortunato in ambito relazionale quanto negli affari.

Associato all’elemento Terra Yang, questo Drago attira qualità come l’onestà, l’affidabilità e la calma. Il suo colore, il verde, rappresenta la connessione con l’elemento legno. Questo simbolo promette fortuna, prosperità ed energia positiva, essendo considerato uno dei segni più potenti secondo molte culture asiatiche.

Il Drago di Legno sembra destare opportunità positive, specialmente nel campo degli affari, portando stabilità e successo finanziario. La sua generosità nell’emanare questa fortuna suggerisce un’aura di vittoria e prosperità condivisa. Nel corso dell’anno, si prevedono relazioni profonde e solide, fondate sull’intesa reciproca, mentre il mondo lavorativo promette opportunità inaspettate.

Tuttavia, nel periodo verso ottobre, potrebbero emergere segnali di stanchezza. Anche se l’anno presenta sfide, i draghi, mostrando pazienza e tenacia, affronteranno le difficoltà emergenti con determinazione, uscendone con la testa alta.

Il 2024 sarà un anno di collaborazioni e successi

Il 2024 si configura come un anno di felicità e prosperità per il Drago di Legno. Nonostante possibili ostacoli, l’anno favorirà la collaborazione e la cooperazione. Mantenendo un equilibrio tra crescita personale e progresso, i draghi possono aspettarsi un periodo ricco e soddisfacente, seppur con la necessità di prestare attenzione alla salute. In sintesi, il Drago di Legno illuminerà il 2024 con la sua energia positiva, offrendo la promessa di successi, relazioni solide e un bagaglio di fortuna da condividere generosamente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti