Pazzesco Lippi, stipendio marziano: triplicato Conte!

E' il più pagato di sempre

23 Ottobre 2016
Fonte: Ansa

Marcello Lippi alla non più tenera età di 68 anni centra un altro record: sarà l’allenatore più pagato nella storia del calcio.

L’ex commissario tecnico campione del mondo in Germania nel 2006, primo tecnico di sempre a vincere tutte e tre le massime competizioni per nazioni e club (Coppa del Mondo, Champions League e Coppa Intercontinentale), ha firmato un contratto da urlo con la Federcalcio di Pechino per allenare la Cina: ingaggio da 20 milioni di euro all’anno.

Lippi avrà il difficile (quasi impossibile) compito di centrare la qualificazione ai Mondiali 2018: i cinesi sono al momento ultimi nel girone A di qualificazione con Iran, Uzbekistan, Corea del Sud, Siria e Qatar, con appena un punto conquistato in quattro partite.

Superati due santoni del calcio come Pep Guardiola e José Mourinho, rispettivamente al secondo e terzo posto con 19 milioni di euro e 16,5 milioni all’anno. Nella top ten dei mister più pagati ci sono altri due italiani: Ancelotti, al quarto posto, e Antonio Conte, ottavo.

Gli allenatori più pagati
1  Marcello Lippi, 20 milioni (ct Cina)
2 Pep Guardiola, 19 milioni (Manchester City)
3 José Mourinho, 16.5 milioni (Manchester United)
4 Carlo Ancelotti, 10.5 milioni (Bayern Monaco)
5 Arsene Wenger, 10 milioni (Arsenal)
6 Zinedine Zidane, 9.5 milioni (Real Madrid)
7 Jurgen Klopp, 8.3 milioni (Liverpool)
8 Antonio Conte, 7.8 milioni (Chelsea)
9 Luis Enrique, 7 milioni (Barcellona)
10 Mauricio Pochettino, 6.5 milioni (Tottenham)

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti